Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Colbrelli torna a casa: impiantato il defibrillatore sottocutaneo all'ospedale di Padova dopo arresto cardiaco

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 02/04/2022 alle 15:45 GMT+2

CICLISMO - Sonny Colbrelli ha lasciato l'ospedale di Padova dopo l'operazione in cui gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo. Il corridore della Bahrain Victorious era stato trasferito in Italia dopo aver trascorso qualche giorno a Girona in seguito all'arresto cardiaco patito dopo l'arrivo della prima tappa della Volta a Catalunya.

Colbrelli, epico successo alla Roubaix: rivivi il trionfo in 6'

L'intervento è andato come da programma. Sonny Colbrelli è stato sottoposto all'operazione di impiantamento di un defibrillatore sottocutaneo sotto la guida del professor Domenico Corrado, direttore dell’unità operativa delle cardiomiopatie genetiche e cardiologia dello sport presso l’Università di Padova. Come comunicato dalla Bahrain Victorious, il corridore bresciano è stato già dimesso dalla struttura in cui si trovava ricoverato dal 26 marzo. In Veneto, era stato indirizzato da Ramon Brugada, il dottore che lo aveva preso in cura dopo l'arresto cardiaco patito all'arrivo della prima tappa della Volta a Catalunya. La sua riabilitazione continuerà a casa.
Queste le parole di Corrado: "A Padova, l'atleta è stato sottoposto a una completa valutazione clinica, genetica e di imaging per identificare la causa dell'aritmia che ha portato all'arresto cardiaco e la terapia più appropriata. La decisione di impiantare un dispositivo salvavita è stata condivisa da Colbrelli che ha ricevuto un ICD sottocutaneo. Il dispositivo funziona per correggere il ritmo del cuore se è necessario in casi estremi".
picture

L'inno di Mameli risuona a Roubaix: Colbrelli è il re del Nord

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità