Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Dall'Olanda lanciano la bomba di mercato: "Van Aert alla Bora Hansgrohe con Roglic dal 2025 grazie a RedBull"

Luca Stamerra

Aggiornato 05/01/2024 alle 21:18 GMT+1

CICLISMO - Che impatto avrà l'ingresso di RedBull nel ciclismo e, soprattutto, l'ingresso per la Bora Hansgrohe di RedBull? Dopo aver contribuito all'ingaggio di Primoz Roglic, infatti, il colosso austriaco ha piani ambiziosi per la squadra che verrà. E, ovviamente, guarderà anche in casa con i corridori brandizzati col proprio marchio... Uno su tutti Wout van Aert.

Van Aert alla conquista dell'Italia! Albanese e Bagioli ko: rivivi la volata

La notizia della settimana è stata quella dell'ingresso di RedBull nel ciclismo. Il colosso austriaco era già dentro questo mondo, sotto forma di sponsorizzazione ma, da adesso, fa le cose sul serio con l'acquisizione del 51% della squadra Bora Hansgrohe. Una squadra che, tra l'altro, aveva già a che fare con RedBull: la sponsorizzazione iniziale, l'ingaggio di Anton Palzer (uno degli atleti brandizzati RedBull) e, infine, l'ingaggio di Primoz Roglic proprio grazie al capitale offerto da RedBull che ha fatto la voce grossa per arrivare allo sloveno in uscita dalla Jumbo Visma. Ma cosa accadrà poi dal 2025 in poi? WielerFlits lancia la bomba e nel suo podcast sono sicuri che la RedBull arriverà anche a Wout van Aert, uno degli atleti di punta del marchio austriaco, ma che sperano di corra anche per i colori del team Bora.
Per Maxim Horssels, podcaster di WielerFlits non ci sono dubbi. La RedBull avrà un capitale superiore a quello della Visma Lease a Bike e, dopo che la Bora ha lasciato Uijtdebroeks alla Visma in questa sessione di mercato, il prossimo colpo grande colpo dell'anno sarà appunto quello di van Aert alla RedBull.

Van Aert alla RedBull nel 2025

RedBull potrà lasciare nel ciclismo lo stesso segno lasciato negli altri sport? Se c’è uno sponsor che può farlo, credo che sia proprio RedBull. Quello che mi chiedo è... Quando accadrà che tutti i corridori della Bora Hansgrohe indosseranno un casco della RedBull? E quando arriverà Wout van Aert? Di solito non osa fare affermazioni audaci, ma ora oso farle. Ve lo anticipo. Wout van Aert sarà un corridore della Bora Hansgrohe dal 2025. Lo ingaggeranno rilevando il suo contratto al termine della stagione 2024. [Maxim Horssels, podcaster di WielerFlits]
Van Aert ha però rinnovato il contratto non tanto tempo fa con la Visma Lease a Bike (nuova denominazione della Jumbo Visma) e ha un accordo con i gialloneri fino al 31 dicembre 2026, un accordo da 2,2 milioni a stagione.
picture

Fenomeno van Aert! Non tira lo sprint a Kooij e scappa via all'ultimo km: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità