Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Europei: Rachele Barbieri top: suo il record di medaglie agli Europei di Monaco

DaOAsport

Pubblicato 22/08/2022 alle 16:37 GMT+2

CICLISMO, EUROPEI - Rachele Barbieri ha concluso la kermesse degli Europei di Monaco di Baviera come l'atleta più medagliata in tutte le discipline. L'azzurra ha conquistato quattro medaglie (due ori, un argento e un bronzo), precedendo Joe Fraser (tre ori nella ginnastica artistica), Janja Garnbret (tre ori nell'arrampicata sportiva) e Emma Hinze (tre ori nel ciclismo su pista).

Barbieri, magico attacco e oro nell'Omnium! Rivivi l'impresa in 150"

Rachele Barbieri, 25enne nativa di Pavullo Nel Frignano (Modena), ricorderà con grandissimo piacere gli European Championships che si sono tenuti a Monaco diBaviera (Germania). La rassegna continentale multisportiva ha previsto tra le specialità in gioco anche il ciclismo e Barbieri ha fatto sentire la propria presenza sia su pista che su strada.
L’azzurra, infatti, ha conquistato sul velodromo tedesco due ori magnifici nell’Omnium e nella Madison in compagnia di Silvia Zanardi. Sono arrivati, poi, l’argento di valore nell’inseguimento a squadre sempre su pista e il bronzo nella prova in linea del ciclismo su strada, mettendo in mostra una eccellente versatilità.
picture

Italia d'oro nella Madison con Barbieri-Zanardi! Rivivi il finale

Un totale di quattro medaglie che ha permesso a Rachele di ottenere più medaglie di tutti in questa competizione multisportiva, precedendo l’olandese Femke Bol (tre ori nell’atletica), il britannico Joe Fraser (tre ori nella ginnastica artistica), la slovena Janja Garnbret (tre ori nell’arrampica sportiva) e la tedesca Emma Hinze (tre ori nel ciclismo su pista).
"Sono super emozionata, senza parole. Non me lo aspettavo assolutamente di ottenere tutte queste medaglie, ma è un grandissimo onore vestire la maglia azzurra e raggiungere questi traguardi. Mi dà molto coraggio e mi ripaga dei sacrifici. In passato ho dovuto affrontare diversi momenti complicati che però mi hanno dato la forza per la prosecuzione del percorso. Speriamo di centrare obiettivi sempre più ambiziosi, pensando però passo dopo passo", ha raccontato Barbieri a Federciclismo.
picture

Barbieri, magico attacco e oro nell'Omnium! Rivivi l'impresa in 150"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità