Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Filippo Ganna cade e batte il ginocchio, ma niente fratture dopo il ko alla Gand: ecco come sta il verbanese

Luca Stamerra

Aggiornato 26/03/2023 alle 21:57 GMT+2

GENT-WEVELGEM - Era uno dei favoriti di giornata, ma Filippo Ganna è andato subito out a causa di una caduta. Il verbanese è caduto sul ginocchio ma, per sua fortuna, non sono state evidenziate fratture. C'è giusto un rigonfiamento che verrà rivalutato nei prossimi giorni visto che il leader della Ineos Grenadiers sarebbe dovuto andare all'Attraverso le Fiandre.

Ganna a terra, van Aert devastante sul pavé, vince Laporte: rivivi la Gand in 4'

Giornate non facili per la Ineos Grenadiers. Se alla Volta a Catalunya la formazione britannica ha perso per infortunio Egan Bernal, caduto ancora, alla Gand la Ineos ha perso entrambi i suoi capitani. Prima Filippo Ganna, poi Michal Kwiatkowski. C'è stata un po' di paura per Filippo Ganna che è andato subito out a causa di una caduta in cui ha battuto il ginocchio, ma il 2° classificato all'ultima Sanremo non ha riportato fratture o danni muscolari dai primi accertamenti. Il corridore italiano ha riportato però un gonfiore del ginocchio e verrà rivalutato nei prossimi giorni, con Ganna che avrebbe dovuto fare l'Attraverso le Fiandre in programma il prossimo 29 marzo.
picture

Ganna a terra, van Aert devastante sul pavé, vince Laporte: rivivi la Gand in 4'

Brutta botta per Kwiatkowski, con l'ex Campione del mondo che ha rimediato diverse abrasioni su tutto il corpo. Si temeva per una commozione cerebrale, ma non ci sono segni in tal senso. Anche in questo caso verrà rivalutato nei prossimi giorni visto che Kwiatkowski sarebbe dovuto essere il capitano della Ineos al Giro delle Fiandre della prossima settimana.
picture

Caduta di gruppo: coinvolti Kwiatkowski, Milan, Frison e Stewart

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità