Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Armstrong e il Giro

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 14/05/2009 alle 13:36 GMT+2

Distacchi, sudore ed entusiasmo... Il Giro di Armstrong è iniziato - come era lecito attendersi - tra gli alti e bassi figli di uno stato di forma non eccelso. Il texano ora può solo crescere, ma intanto gli sponsor se la godono perché sulle strade rosa tutti aspettano Lance...

Dopo le prime cinque tappe del Giro d'Italia, Lance Armstrong è in 22esima posizione in classifica, a 3'34" dalla vetta che vede in rosa Di Luca. Il suo ritorno alle corse ha riportato l'attenzione del pubblico sul mondo del ciclismo, ma come è vista la sua presenza fra gli addetti ai lavori?
"Il fatto che Armstrong sia al Giro è qualcosa di buono perché finalmente si è tornato a parlare di ciclismo e non di doping - sottolinea Steve Chainel (Bbox Bouygues) - anche se in qualche caso salta fuori qualche discorso di droghe… Da una parte è un bene perché le persone parlano di ciclismo, ma d'altra parte è anche un male perché si tende a parlare solo di lui. Sembra che al Giro ci sia solo Armstrong, e invece c'è anche una maglia rosa, un vincitore di tappa, un miglior velocista, un miglior scalatore, una maglia nera, e a volte anche qualche caduta. Purtroppo Lance monopolizza i media e ovviamente questo è importante per gli sponsor...".
"Credo che Armstrong sia una figura molto importante per il ciclismo - ribadisce Luca Mazzanti (Katusha) -. La sua presenza al Giro è qualcosa di positivo, perché porta lustro a questa competizione... Di conseguenza ne risentono tutti".
"Sarebbe meglio se si parlasse un po' più del Giro, e non di Armstrong... - è il punto di vista di Vlario Piva, direttore del Team Columbia -; Anche se, è vero, Lance è ancora corsa, è tra i primi, dunque ha ancora molte possibilità di vincere. Al momento sta provando a difendersi, ma credo possa fare bene al Giro".
Lo stesso Armstrong afferma di sentirsi sempre più in forma: la parola definitiva alla prossime tappe...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità