Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Si va in Austria

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/05/2009 alle 14:43 GMT+2

Sesta tappa del Giro d'Italia del Centenario, da Bressanone a Mayrhofen, 248 km. In maglia rosa c'è Danilo Di Luca: quella odierna è una tappa per attaccanti. I big, quest'oggi, potrebbero anche lasciare arrivare una fuga da lontano

Lo scossone in classifica generale c'è stato. Ora una tappa di assestamento, lungo un percorso nervoso che potrebbe favorire un attacco da lontano. Dopo l"Alpe di Siusi, però, bisognerà vedere se la gamba risponderà alle richieste dei corridori.
Da Bressanone a Mayrhofen, per il primo sconfinamento oltre l'Italia di questo Giro del Centenario. Si va in Austria: 248 i km che dovranno affrontare i corridori durante la sesta tappa, una delle più lunghe di tutta la Corsa Rosa.
Il tracciato segue tutta la Val Pusteria sia per la parte austriaca sia per quella tirolese: prima in salita, fino a Dobbiaco, poi in discesa, verso Lienz. Niente di trascendentale, le salite saranno assolutamente pedalabili, anche se l'ascesa di Hochkrimml, pendenza massima del 12%, potrebbe restare nelle gambe.
Lungo le sue strette stradine, si arriverà quindi a Mayrhofer, famoso centro sciistico austriaco. Gli ultimi 3 km saranno in leggera salita, l'arrivo ideale per uno come Danilo Di Luca, sempre che l'abruzzese non decida, insieme alla sua squadra, di fare arrivare la prima fuga di questo Giro.
Non perdete la diretta della sesta tappa del Giro d'Italia del Centenario su Eurosport a partire dalle 15:00 con il commento di Fabio Panchetti e Marco Saligari! Per chi ha voglia di chiacchierare in compagnia, invece, l'appuntamento è sul nostro sito internet dove potrete trovare il LIVE della corsa, i report e tutte le notizie più interessanti sul Giro d'Italia!
Come al solito, potete utilizzare lo spazio dedicato ai commenti qui sotto per INTERAGIRE IN DIRETTA con i nostri commentatori, proponendo i vostri quesiti sulla tappa in corso e sul Giro del Centenario in generale... Buon divertimento!!
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità