Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Petacchi è pronto

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/02/2009 alle 19:18 GMT+1

Il velocista spezzino ha già smaltito la caduta al Giro di Grosseto ed è pronto per tornare a correre: l'obiettivo è il 46° Trofeo Laigueglia

La caduta di venerdì scorso durante la prima tappa del Giro della Provincia di Grosseto sembrava averlo costretto ai box per qualche settimana e, invece, Alessandro Petacchi, così come rivela un comunicato ufficiale diffuso della sua squadra, la Lpr, è già pronto a tornare in sella.
Ale-Jet sarà inserito nella lista dei partenti sabato prossimo nella 46a edizione del Trofeo Laigueglia, corsa ligure vinta nella passata edizione da Luca Paolini, e che per blasone racchiude da sempre i migliori interpreti del ciclismo internazionale.
In seguito alla caduta di venerdì scorso, il velocista spezzino era stato ricoverato in ospedale per traumi e contusioni varie, e in molti lo davano rientrante solo al Giro di Sardegna (corsa a tappe di fine febbraio).
Petacchi ha invece anticipato i tempi e sarà in gara già sabato prossimo nel Laigueglia, dove, per la Lpr, ci sarà anche Di Luca, il leader della formazione lombarda in vista dei grandi giri. Proprio dopo la corsa, lo stesso killer di Spoltore andrà a "visionare" insieme a qualche compagno l'insidiosa cronometro delle Cinque Terre (61.7 km) che la carovana rosa dovrà affrontare il 21 maggio, giorno della 12a tappa del Giro del Centenario.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità