Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tappa a Intxausti; Contador guadagna 2" su Aru

Fabio Disingrini

Aggiornato 19/05/2015 alle 14:34 GMT+2

Il basco della Movistar bissa al Giro d'Italia vincendo sul secondo arrivo in salita di questa edizione davanti a Landa e Reichenbach. Aru, Contador, Porte e Uran appaiati al traguardo, ma la maglia rosa guadagna 2 secondi in classifica generale grazie all'abbuono sul primo Traguardo Volante dell'ottava frazione

Beñat Intxausti (Movistar) remporte la 8e étape du Giro

Credit Foto AFP

Da Ivrea 2013 a Campitello Matese, Beñat Intxausti vince la sua seconda tappa al Giro d'Italia e si prende la maglia azzurra della leadership scalatori sull'arrivo in salita di Campitello Matese. Il basco della Movistar faceva parte di un gruppetto di contrattaccanti dalla seconda ora di corsa e quando, a 3 chilometri dal traguardo, le gambe del terzetto battistrada s'erano già sgretolate, è scattato in solitaria per le braccia al cielo.
Dietro a Intxausti, Mikel Landa "liberato" da Aru e lo svizzero Sebastien Reichenbach, poi appaiati al traguardo Aru, Contador, Porte e Rigoberto Uran. Un piccolo cambiamento in classifica generale però c'è e sono i 2 secondi guadagnati dalla maglia rosa sui rivali diretti. Dove? Su un traguardo, ma lontanissimo dall'arrivo, ovvero su quello volante di Sora, con un mini-sprint da secondo posto. Tempra da Campéon.
Infine, Damiano Cunego con i migliori in salita: il nuovo capitano della Nippo Fantini scatta in piedi sui pedali negli ultimi mille metri e sarà nono finale. Chi invece non è ancora pronto a tornare protagonista dopo un grande 2013 (quinto al Giro d'Italia in maglia bianca) è Carlos Alberto Betancur, che prima della sua battuta d'arresto in termine di grandi giri era considerato - insieme a Uran, Henao e Nairo Quintana - il nuovo alfiere del ciclismo colombiano. E anche oggi, in fuga fino ai meno dieci, il corridore della AG2R LaMondiale è finito al gancio.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo