Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2020 - Geraint Thomas contro una borraccia (piena): la caduta è pazzesca

Luca Stamerra

Aggiornato 05/10/2020 alle 19:27 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Ecco svelato il perché della giornata no di Geraint Thomas che era finito contro una borraccia piena nei primi km della 3a tappa, quando ancora non era stato dato lo start ufficiale. Che botta per il gallese che è arrivato al traguardo con più di 12 minuti di ritardo.

Geraint Thomas - stage 3 Giro d'Italia 2020

Credit Foto Eurosport

Doveva essere il favorito dei favoriti. Questo il titolo che si era guadagnato dopo la crono di Palermo che lo poneva come migliore dei big e quello messo meglio in vista delle tre settimane grazie ad altre due crono in programma. Peccato però che per Geraint Thomas la giornata sia cominciata subito male, con una caduta nei km di trasferimento, quelli fatti dalla carovana rosa dal foglio firma alla partenza ufficiale di Enna.
Una bruttissima botta all'anca e varie escoriazioni a braccia e gamba sinistra: questo il bottino di guerra patito dal corridore gallese che questa caduta l'ha sentita eccome. È riuscito a cominciare la corsa, ma poi si è staccato dal gruppo dei migliori quando l'Etna era ancora lontano. È stata la spinta dei Trek Segafredo di Vincenzo Nibali a mettere in difficoltà Geraint Thomas che ha provato a limitare i danni grazie all'andatura dei due cronoman Filippo Ganna e Rohan Dennis.
In un primo momento era anche rientrato, ma poi ha perso subito contatto. Da lì in poi è stato un calvario con Geraint Thomas che ha chiuso la tappa con un ritardo di 12 minuti e 19 secondi dal vincitore Caicedo, poco meno di 12 minuti dal resto dei big. Insomma, il Giro di Geraint Thomas è già finito. E dire che era il favorito... Poi si è capito da cosa è stata causata la sua caduta. In quei km di trasferimento è finito contro una borraccia (piena) caduta da un altro corridore e l'impatto contro l'asfalto è stato pesantissimo. Ora la domanda chiave: Thomas resterà in corsa dopo la tappa di oggi? Il gallese è in 53esima posizione a 11'17'' di ritardo dalla maglia rosa João Almeida.
picture

Geraint Thomas si stacca ancor prima dell'Etna

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità