Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia, Matthews, Kruijswijk la Mitchelton-Scott si ritirano: dopo Yates, positivi in squadra

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 13/10/2020 alle 10:42 GMT+2

Lo annuncia la squadra di Yates, spiegando che all'interno dello staff ci sono altri positivi dopo Si è deciso quindi di tutelare la salute collettiva. Positivi anche i due corridori.

Mitchelton-Scott trækker sig fra Giroen

Credit Foto Eurosport

La Mitchelton-Scott si ritira dal Giro d'Italia. Lo comunica la stessa squadra con un comunicato sul proprio sito e diffuso tramite i propri profili social: dopo la positività di Simon Yates, altri casi si sono verificati all'interno dello staff e così il team ha deciso di non proseguire.

La Mitchelton-Scott a tutela del gruppo

Queste le ragioni del team:
Come responsabilità sociale verso i nostri corridori e lo staff, il gruppo e l'organizzazione della corsa, abbiamo preso la netta decisione di ritirarci dal Giro d'Italia.
"Non si conosce il numero dei contagiati, ma la squadra sta sostanzialmente bene: "Per fortuna i contagiati rimangono asintomatici o con sintomi leggeri, ma come gruppo la salute di tutti noi e dello staff è nostra la priotirà principale e adesso siamo concentrati sul loro trasporto in sicurezza in luoghi dove possano trascorrere in comodità il loro periodo di quarantena".

Positivi anche Matthews e Kruijswijk

Arrivano poi a ruota anche le notizie sulla positivita di Steven Kruijswijk della Jumbo-Visma e Michael Matthews della Sunweb. Entrambi sono dunque costretti a ritirarsi dalla corsa rosa.
picture

Giulio Ciccone: "Yates col Covid? Non siamo preoccupati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità