Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'Etna sarà vietato ai tifosi del Giro d'Italia: la Prefettura chiude al pubblico

Luca Stamerra

Pubblicato 15/09/2020 alle 15:16 GMT+2

Secondo quanto segnalato da Catania Today, l'Etna sarà vietato al pubblico durante le tappe del Giro d'Italia. Questa, infatti, sarebbe la decisione della Prefettura di Catania che chiude al pubblico per la 3a e la 4a tappa, un po' come ha fatto il Tour sul Grand Colombier.

The pack rides near wind turbines during the 6th stage between Caltanissetta (Sicily) and the Mount Etna during the 101st Giro d'Italia, Tour of Italy cycling race, on May 10, 2018.

Credit Foto Getty Images

Il Giro d’Italia comincia a chiudere le porte al pubblico. Quando mancano 19 giorni alla partenza da Monreale (sabato 3 ottobre), le autorità catanesi hanno infatti deciso di vietare la presenza dei tifosi lungo le proprie strade in occasione della 3a e della 4a tappa della Corsa Rosa.
La decisione riguarda la terza frazione, l'Enna-Etna, e la quarta, la Catania-Villafranca ed è stata presa dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, convocato appositamente dalla Prefettura di Catania.
La Prefettura ha 'copiato', in questo caso, la decisione presa dalla Prefettura del Dipartimeno de l'Ain che aveva vietato ai tifosi la presenza sul Col de la Biche e il Col du Grand Colombier. Un po' per tutelare la salute pubblica dei tifosi e degli stessi corridori. Basta vedere le lamentele delle squadre al Tour de France che si erano lamentate di vedere i tifosi, senza mascherina troppo vicini ai corridori. Il rischio contagio è ancora attivo e con due positività c'era la possibilità di estromettere un'intera squadra.
picture

Tutto il percorso del Giro d'Italia 2020: dalla Sicilia a Milano, 3.500 km in 21 tappe

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità