Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Vincenzo Nibali dopo la frattura al radio del polso: "Giro? Proverò ad esserci"

Luca Stamerra

Aggiornato 14/04/2021 alle 18:38 GMT+2

GIRO D'ITALIA - È già partita la corsa contro il tempo di Vincenzo Nibali che dopo la frattura al radio del polso destro, verrà operato giovedì 15 a Lugano. Poi la riabilitazione con la missione di essere comunque al via per l'inizio del Giro d'Italia. Difficile che riesca recuperare in tre settimane, improbabile, ma la frattura è composta e non scomposta e la cosa lascia una spiraglio aperto.

Vincenzo Nibali attacca all'UAE Tour 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo il raduno di Tenerife, Vincenzo Nibali era pronto a completare l'avvicinamento al Giro d'Italia con il Tour of the Alps. Il siciliano, però, è caduto in allenamento mentre si trovava a Lugano e gli esami svolti hanno evidenziato una frattura composta del radio del polso destro. Una notizia tragica a tre settimane dall'inizio del Giro (l'8 maggio con la crono di Torino), ma Nibali non si dà per vinto. Sembra impossibile recuperare da una frattura in tre settimane, ma il corridore della Trek (che al Giro ci andrà anche con Ciccone) ci vuole provare.

Le parole di Nibali

Faccio fatica a trovare le parole per descrivere l'enorme dispiacere che provo in questo momento. Ma questo è il verdetto che devo accettare. Domani mi opererò e inizierò il difficile percorso per cercare di essere al via del Giro d'Italia. Questo è l'obiettivo e farò l'impossibile per centrarlo. [Vincenzo Nibali]
Giovedì 15 l'intervento e poi la riabilitazione per Nibali che, ricordiamo, sarà comunque al via del Tour de France e a Tokyo per la prova olimpica che lo vedrà come uno dei favoriti visto il percorso. Ma come può farcela Nibali? Trattandosi di una frattura composta e non scomposta, l'infortunio è sicuramente meno grave e i tempi di recupero saranno sicuramente più veloci. Resta comunque difficile vederlo allo start della Corsa Rosa. Noi gli facciamo l'in bocca al lupo.
picture

Nibali: "Stelvio? Non una salita come le altre, si sente la storia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità