Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GIRO D'ITALIA - Biniam Girmay dopo l'incidente: "Quello che è successo è incredibile, sono felice di quanto fatto "

Francesco Friggi

Aggiornato 18/05/2022 alle 15:09 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Una giornata da ricordare, in tutto e per tutto. Dopo l'incredibile vittoria a Jesi dove ha battuto Van Der Poel, Biniam Girmay diffonde un messaggio dove parla delle sue condizioni dopo l'incidente avvenuto durante i festeggiamenti, quando un tappo di una bottiglia l'ha colpito in un occhio.

De Marchi e Bais in fuga, attacca van der Poel, vince Girmay. Il meglio in 6'

Incredibile quanto successo nella giornata di martedì 17 maggio quando uno straordinario Biniam Girmay riesce ad avere la meglio su Van Der Poel a Jesi, vincendo la tappa. La commozione e la soddisfazione sono enormi, peccato che l'inconveniente è sempre dietro l'angolo e, durante i festeggiamenti, un tappo di una bottiglia di spumante colpisce duramente il ciclista eritreo dritto in un occhio. Inizialmente, l'accaduto viene preso quasi con ilarità ma poco dopo ci si accorge di quanto fosse seria la situazione: Girmay viene trasportato in ospedale per degli accertamenti e, nella giornata di mercoledì 18 maggio, il ciclista diffonde un messaggio in cui spiega le sue impressioni e, soprattutto, fa capire come l'occhio a distanza di ore sia ancora gonfio e, quindi, sceglie di ritirarsi dal Giro d'Italia. Di seguito, il messaggio diffuso da Biniam Girmay:
"Ringrazio tutti, soprattutto il mio staff, per quello che è successo ieri. E' una cosa da non crederci, sono molto contento e motivato per quello che è accaduto all'inizio e durante la gara: c'era una bella atmosfera, anche di rispetto e di aiuto tra noi ciclisti. Le 'congratulazioni' non sono solo per me ma per tutto il Team, poi c'è stato l'inconveniente del tappo di bottiglia e sono parecchio dispiaciuto. Oggi il mio occhio è ancora gonfio e devo lasciare la gara, in questi giorni riposerò guardando alle prossime sfide".
picture

Girmay: "All'occhio serve riposo ma a Jesi è stato incredibile"

Il suo post su Instagram

"Ciao a tutti, sto bene, voglio ringraziare tutti per i messaggi e il supporto. Mi dispiace perdere il resto del Giro. Non vedevo l'ora di correre di nuovo con i miei compagni di squadra e lottare con i migliori corridori per la vittoria e per la maglia ciclamino. Ma devo fermarmi e devo recuperare e devo riposare un paio di giorni. Ci vediamo presto"
picture

Girmay, che botta! Il tappo nell'occhio che gli è costato il ritiro

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità