Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Anche Filippo Ganna è negativo e può tornare alle corse: sarà allo Svizzera, niente Tour de France

Luca Stamerra

Pubblicato 25/05/2023 alle 14:07 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Dopo essere uscito di scena dal Giro d'Italia per covid, Filippo Ganna rientrerà alle corse il prossimo 11 giugno. Ora che è negativo, infatti, è tornato ad allenarsi e affronterà il Giro di Svizzera in supporto di Bernal e Pidcock. Niente Tour de France però per il verbanese che potrebbe invece debuttare alla Vuelta.

Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro

Dopo aver visto Remco Evenepoel tornare in sella alla bici dopo l'ok dei medici, dopo essere stato costretto a dire addio al Giro d'Italia per covid, anche Filippo Ganna tornerà presto alle corse. La Ineos Grenadiers, infatti, ha deciso di convocarlo per il Giro di Svizzera che comincerà il prossimo 11 giugno, col verbanese che correrà in supporto di Egan Bernal e, soprattutto, Tom Pidcock che rifiniranno la condizione in vista del Tour de France. Non ci sarà invece lo stesso Ganna al Tour, visto che i piani del Campione del mondo di inseguimento individuale sono altri da qui ad agosto. Ganna correrà poi i Campionati nazionali italiani (dal 22 al 24 giugno) dove proverà a centrare nuovamente la vittoria a crono e poi farà un ritiro in quota ad Andorra a luglio per poi affrontare il Tour de Wallonie (22-26 luglio).

Calendario e risultati

Niente Tour, ma Mondiali di ciclismo che si terranno ad agosto a Glasgow. Ganna non prenderà parte alla prova in linea ma si dividerà tra pista (inseguimento a squadre e inseguimento individuale) e cronometro. Con l'obiettivo di vincere la maglia iridata in tre discipline diverse.
La grande sorpresa di Ganna dovrebbe essere la sua presenza alla Vuelta che comincerà il prossimo 26 agosto da Barcellona. Per il verbanese sarebbe il suo debutto assoluto nella 3 settimane spagnola.
picture

Ganna stoico: riesce a rimontare van Aert e van der Poel dopo Arenberg

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Ganna è Super: inseguimento da brivido per la rimonta di Geraint Thomas

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità