Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia - Anche Niccolò Bonifazio e Luca Covili lasciano la corsa, ma niente covid (per fortuna)

Luca Stamerra

Aggiornato 25/05/2023 alle 12:30 GMT+2

GIRO D'ITALIA - Altri due ritiri al Giro, e sono 126 i corridori rimasti per questo trittico di tappe con arrivo in salita che decideranno la Corsa Rosa. Lasciano la carovana Luca Covili della GreenProject-Bardiani CSF-Faizané e Niccolò Bonifazio dell'Intermarché-Circus Wanty.

Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro

Si comincia con la fase clou del Giro d'Italia. La tappa di Val di Zoldo è il primo di un trittico molto impegnativo che vedrà i corridori affrontare, venerdì, le Tre Cime di Lavaredo e, sabato, la cronoscalata del Lussari. Insomma, qui si decide il Giro. In gruppo, intanto, restano 126 corridori e alla partenza di Oderzo non si sono presentati Covili e Bonifazio. Brutta botta l'assenza del corridore dell'Intermarché-Circus Wanty che, dopo il 4° posto in volata a Caorle, prometteva battaglia per la tappa finale di Roma. Il classe '93 si è ritirato a causa di una bronchite, mentre ha dato esito negativo il tampone effettuato per la rilevazione del covid.

Calendario e risultati

Luca Covili si è invece ritirato dopo i problemi di gastroenterite avuti negli ultimi giorni e lascia anch'esso la corsa. È il secondo ritiro in casa Bardiani dopo quello di Zoccarato all'8a tappa.

Le parole di Covili

È davvero frustrante dover abbandonare una gara così importante come il Giro d'Italia, ma la mia salute viene sempre al primo posto. Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e continueranno a farlo. Ritornerò più forte di prima. [Luca Covili sui social della Bardiani]

Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia

Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Dainese vince il derby azzurro con Milan, Thomas in rosa: rivivi la tappa in 5'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità