Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro d'Italia 2023 - Anche Primoz Roglic conferma la presenza alla prossima corsa rosa

Marco Castro

Aggiornato 22/12/2022 alle 15:36 GMT+1

GIRO D'ITALIA - La corsa rosa 2023 si arricchisce sempre più di nomi di prestigio. L'ultimo in ordine di tempo è Primoz Roglic, la cui presenza al via di Fossacesia Marina del prossimo 6 maggio è stata confermata dalla sua Jumbo-Visma. Lo sloveno torna al Giro dopo il terzo posto finale del 2019.

Il Re ha abdicato, ma non ha mai mollato: il meglio e il peggio di Roglic

Remco Evenepoel, Aleksandr Vlasov, Geraint Thomas, Joao Almeida e...Primoz Roglic! Tra i grandi del ciclismo che hanno annunciato la propria presenza al Giro d'Italia 2023 c'è anche lo sloveno, come annunciato a mezzo social dalla sua Jumbo-Visma. Il classe '89 sarà il leader della formazione giallonera, che schiererà anche i nuovi arrivati Wilco Kelderman e Jan Tratnik alla corsa rosa (in programma dal 6 al 28 maggio, si parte con la cronometro individuale Fossacesia Marina-Ortona di 18,4 km). Ufficiale, come previsto, anche il ritorno di Jonas Vingegaard al Tour de France per difendere la maglia gialla insieme a Wout van Aert.
Per Roglic sarà la terza presenza al Giro. Nel 2016, quando non aveva ancora lo status raggiunto in seguito, chiuse al 58° posto, mentre nel 2019 fu terzo alle spalle di Richard Carapaz e Vincenzo Nibali. Lo sloveno arriva da una stagione sfortunata, cominciata con i successi a Parigi-Nizza e Giro del Delfinato, ma proseguita con i ritiri forzati a Tour de France e Vuelta di Spagna. In questi giorni è tornato finalmente in bicicletta dopo l'operazione alla spalla sinistra. Il nativo di Trbovlje ha vinto tre tappe al Giro d'Italia e vestito per cinque giorni la maglia rosa.
picture

Alla scoperta delle meraviglie d'Italia: tutte le tappe e il percorso del Giro 2023

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità