Eurosport
Giro d'Italia Contusione renale per Óscar Rodríguez dopo aver centrato il cartello stradale. Niente fratture per Gaviria
Di
Pubblicato 17/05/2023 alle 22:47 GMT+2
GIRO D'ITALIA - Il corridore della Movistar ha rimediato una contusione renale dopo la caduta che ha visto il basco finire contro un cartello stradale. Óscar Rodríguez verrà tenuto in osservazione, ora, presso l'ospedale di Novi Ligure. In giornata è finito giù anche Fernando Gaviria, ma lo sprinter colombiano non ha rimediato fratture. Verrà comunque rivalutato prima della tappa di Rivoli.
Tutti i big giù per terra, poi Ackermann manda ko Milan: rivivi la tappa in 5'
Video credit: Eurosport
Giornata nefasta per la Movistar e per il Giro in generale. Sono state diverse le cadute durante il percorso da Camaiore a Tortona, con ritiri eccellenti. Come quello di Geoghegan Hart che è stato costretto al ritiro per una frattura all'anca. Non va tanto meglio ad Óscar Rodríguez che centra in pieno un palo dopo aver avuto un contatto con un altro corridore. Il basco ha rimediato una contusione renale e resterà in osservazione per una notte presso l'Ospedale di Novi Ligure.
Calendario e risultati
In giornata è finito per terra anche Fernando Gaviria che, infatti, non ha partecipato alla volata di Tortona. Il corridore colombiano ha subito un colpo al braccio sinistro ed è molto dolorante, anche se non ha rimediato fratture. Verrà rivalutato giovedì mattina se potrà continuare o meno il suo Giro d'Italia.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/05/17/3706786-75425648-2560-1440.jpg)
Oscar Rodriguez prende in pieno un cartello stradale: che batosta!
Video credit: Eurosport
Dove seguire in tv e streaming il Giro d'Italia
Il Giro d'Italia 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Giro d'Italia in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/05/03/3696712-75224168-2560-1440.png)
Il montepremi completo del Giro 106: al vincitore quasi 300mila euro
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità