Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Jumbo Visma, Milan Vader si è risvegliato dal coma dopo l'incidente al Giro dei Paesi Baschi: "Prospettive buone"

Luca Stamerra

Pubblicato 22/04/2022 alle 21:18 GMT+2

GIRO DEI PAESI BASCHI - Dopo l'incidente dell'8 aprile scorso, quando era finito oltre il guardrail in una tappa del Giro dei Paesi Baschi, Milan Vader era stato indotto in coma farmacologico dopo una serie di fratture rimediata e un'operazione di innesto di stent nell'arteria carotide. Finalmente si è risvegliato dal coma e Vader può essere trasferito nei Paesi Bassi.

Che volo di Hamilton: si ribalta al di là del guardrail

Arrivano finalmente buone notizie per Milan Vader. Il neerlandese era finito oltre il guardrail nella tappa di Mallabia, al Giro dei Paesi Baschi, lo scorso 8 aprile e, dopo fratture multiple alle vertebre, alla clavicola e alla scapola, era stato indotto in coma farmacologico. Anche per subire un'operazione di innesto di stent nell'arteria carotide. Da allora non avevamo più ricevuto notizie riguardo lo stato di salute del corridore della Jumbo Visma ma, come pubblicato dal portale PZC, il classe 1996 si è risvegliato lo scorso martedì 19 aprile e ha già cominciato il processo di riabilitazione. In seguito, anche la stessa Jumbo Visma ha emesso un comunicato sulle condizioni di Vader.

Le parole del padre di Vader

Ha cominciato la riabilitazione e le prospettive sono buone. Il personale dell'ospedale dice che si vede che è un grande atleta. Subito dopo essersi svegliato Milan ha chiesto notizie dei suoi compagni. [il padre di Vader al portale PZC]
Vader resterà all'Ospedale di Bilbao fino alla fine della settimana poi, se le condizioni lo permetteranno, sarà trasportato nei Paesi Bassi dove sarà seguito da una clinica locale.
picture

Daniel Martinez in maglia gialla: la premiazione molto particolare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità