Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro delle Fiandre 2020 - Alaphilippe, arrivederci al 2021: due fratture alla mano destra

Luca Stamerra

Aggiornato 18/10/2020 alle 19:44 GMT+2

GIRO DELLE FIANDRE - Alaphilippe, con la caduta a seguito del frontale fatto con una moto della giuria di corsa, ha rimedato la frattura del metacarpo 2 e 4 della mano destra. Inevitabilmente è finita la stagione del campione del mondo in carica.

Julian Alaphilippe - Giro delle Fiandre 2020 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Era partito sul Taaienberg insieme a van Aert e van der Poel. Alaphilippe aveva preso quindi l'azione giusta per provare a vincere il Giro delle Fiandre, dopo il successo del Brabante e la beffa subita alla Liegi. Un Campione del mondo che voleva subito arricchire il proprio palmarès...
picture

Alaphilippe sbatte contro una moto! Van Aert e van der Poel vanno via

Peccato per il francese che, a 35 km dall'arrivo, ci sia stato il duro scontro con una moto della Giuria di corsa che andava a minima velocità sulla parte destra della carreggiata. Van Aert ci è passato a filo, van der Poel si è scansato proprio al limite mentre Alaphilippe non si è accorto dell'ostacolo, andando a finire contro il bauletto della moto. Un po' la disattenzione del campione del mondo (che stava parlando alla radiolina con l'ammiraglia della Elegant-Quick Step), un po' l'errore clamoroso della moto che si trovava lì dove non doveva trovarsi.
Ecco che Alaphilippe ha fatto un volo incredibile: un 360 che lo ha tolto dalla corsa per la vittoria del Fiandre. Il francese ha rimediato la frattura del metacarpo 2 e 4 della mano destra. Un altro pesantissimo infortunio per la Deceuninck Quick Step che in stagione ha visto fratture importanti per Evenepoel, Jakobsen, Cattaneo e ora proprio per Alaphilippe. Fortuna che la stagione è praticamente finita, considerando che il francese avrebbe poi concluso il 2020 con la De Panne in programma mercoledì 21.
picture

Tra Alaphilippe e la moto vince van der Poel: gli highlights del Fiandre

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità