Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro di Turchia - Vince sempre Jasper Philipsen! 18 hurrà nel 2023, Tadej Pogacar superato. La classifica completa

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 11/10/2023 alle 16:18 GMT+2

GIRO DI TURCHIA - Per molti la stagione è già finita, ma Jasper Philipsen è ancora in corso e col successo di Marmaris fa tris al Giro di Turchia ma, soprattutto, supera Pogacar in testa alla classifica dei più vincenti del 2023: con 18 hurrà. E mancano ancora due tappe per i velocisti: Philipsen avere la sua chance per il Vélo d'Or.

Philipsen supera Pogacar, 18a vittoria stagionale: rivivi l'arrivo

Continuano le vittorie di Jasper Philipsen che, dopo i successi di Antalya e Kalkan, alza le braccia al cielo anche a Marmaris. Con questo hurrà sono 18 le vittorie in stagione di Jasper Philipsen, che supera così Tadej Pogacar in testa a questa speciale classifica. Con la vittoria del Giro di Lombardia, infatti, lo sloveno aveva tenuto a distanza Roglic e Evenepoel, ma contro Philipsen c'è poco da fare. Il belga ha fatto tre su tre negli sprint al Giro di Turchia, e all'orizzonte vede altre due volate: in caso di vittoria in entrambe chiuderebbe il 2023 a 20 successi.
Vince sempre Jasper Philipsen! 18 hurrà nel 2023, Pogacar superato

L'ordine d'arrivo di Marmaris

CorridoreTempo
1. Jasper Philipsen3h50'17"
2. Timothy Dupontst
3. Giovanni Lonardist
4. Cees Bolst
5. Álvaro José Hodegst
6. Attilio Vivianist
7. Luca Colnaghist
8. Matyáš Kopeckýst
9. Kenneth Van Rooyst
10. Giacomo Ballabiost

Una lotta anche per il Vélo d'Or?

Con la vittoria del Giro di Lombardia, Pogacar si è candidato a pieno titolo al Vélo d'Or considerando che ha ottenuto 17 vittorie in stagione e tra queste ci sono due Classiche Monumento: il Giro delle Fiandre e il Giro di Lombardia. È vero che non è andato bene al Tour de France, finendo comunque 2°, ma ha vinto anche Amstel Gold Race, Freccia Vallone, due tappe del Tour, tre tappe alla Parigi-Nizza. Insomma, lui è in lista, ma occhio proprio a Jasper Philipsen che delle 18 corse vinte quest'anno conta 4 tappe al Tour de France (solo un corridore è stato capace di vincerne quattro negli ultimi 10 anni), la maglia verde del Tour, due tappe della Tirreno-Adriatico, la Brugge-De Panne, la Scheldeprijs e una tappa del Giro del Belgio. Non male. Anche se, dobbiamo dire la verità, il favorito numero 1 resta Mathieu van der Poel. Solo sei vittorie, solo, nel 2023 ma dentro c'è il Mondiale su strada, la Parigi-Roubaix e la Milano-Sanremo. Basta e avanza.
picture

Van der Poel da impazzire! Rivivi l'arrivo che vale l'oro mondiale

Il più vincente del 2023

CorridoreVittorie
1. Jasper Philipsen18
1. Tadej Pogacar17
3. Primoz Roglic15
3. Jonas Vingegaard15
5. Remco Evenepoel13
6. Olav Kooij11
6. Tim Merlier11
8. Arnaud De Lie10
Ormai è Philipsen il padrone del 2023. Il belga ha superato il campione dell'ultimo Giro di Lombardia: Tadej Pogacar. Roglic e Vingegaard restano a -3, con entrambi che hanno terminato la loro stagione (e che stagione visto che hanno vinto un Grande Giro a testa). Fuori dalla corsa anche Remco Evenepoel che resta a 13 e ha solo il Chrono de Nations a cui può partecipare. Può al massimo arrivare a 14.
picture

Bergamo o Como? Nessuna differenza! Pogacar fa tripletta, rivivi l'arrivo

Rivivi la 4a tappa del Giro di Turchia On Demand (Contenuto Premium)

Tour of Turkey | Stage 4
Premium
Cycling

Tour of Turkey | Stage 4

01:51:31

Replica
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità