Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lidl Trek scatenata sul mercato: arrivano Jonathan Milan, Andrea Bagioli, Simone Consonni, Konrad e Geoghegan Hart

Luca Stamerra

Pubblicato 16/08/2023 alle 12:02 GMT+2

CICLOMERCATO - Arrivata prima del Tour, la Lidl non poteva compiere grandi movimenti per la stagione in corso ma la sponsorship con la Trek ha subito prodotto degli investimenti per l'annata 2024. Arrivano alla corte di Luca Guercilena un tris di italiani: Jonathan Milan, Andrea Bagioli e Simone Consonni. Per la classifica ci sarà Geoghegan Hart, aiutato da Konrad.

Milan da impazzire a San Salvo! Volata dominata, rivivi l'arrivo

Dal 1° agosto è attivo il mercato del ciclismo e abbiamo già assistito a qualche botto. Démare è andato all'Arkéa Samsic già per la stagione in corso ma, in generale, si lavora già il 2024. Ed è quello che sta facendo la Lidl Trek che si sta attrezzando per avere una squadra super in vista della prossima stagione, sfruttando l'ingresso della Lidl nel gruppo sportivo. Alla corte di Luca Guercilena arrivano ben tre corridori italiani: ha firmato fino al 2026 Jonathan Milan, maglia ciclamino all'ultimo Giro d'Italia, così come Andrea Bagioli che ha firmato anche lui fino al 2026. L'ultimo innesto è quello di Simone Consonni. Il classe '94, attivo anche lui su pista come Milan, anche se non è riuscito a farsi vedere agli ultimi Mondiali a causa di un clamoroso infortunio patito mentre passeggiava lungo una pista ciclabile di Glasgow, ha firmato fino al 2025 col team statunitense.
La Lidl Trek però non ha ingaggiato solo corridori italiani nell'ultimo periodo e, anzi, ha allargato i propri orizzonti per quanto riguarda le classifiche generali. Oltre ad avere Giulio Ciccone e il talento in erba Skjelmose Jensen, la squadra statunitense ha ingaggiato - un po' a sorpresa - il vincitore del Giro d'Italia 2020. Dalla Ineos Grenadiers arriverà, infatti, Tao Geoghegan Hart che ha firmato fino al 2026, col britannico che ha dimostrato all'ultimo Giro d'Italia di poter combattere ancora per vincere qualcosa di importante e che il trionfo del 2020 non è stata una casualità.

Tutti gli ingaggi fin qui della Lidl Trek

CorridoreFino al
Jonathan Milan2026
Andrea Bagioli2026
Simone Consonni2025
Patrick Konrad2025
Tao Geoghegan Hart2026
Ci sarà ad aiutarlo Patrick Konrad che, nell'ultimo periodo, era corteggiatissimo dalla UAE Emirates per andare a fare da gregario a Pogacar. L'austriaco ha firmato fino al 2025.
picture

Geoghegan Hart scalza Küng dal trono: rivivi l'arrivo di Goganga

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità