Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tadej Pogacar non correrà la Liegi-Bastogne-Liegi 2022: era uno dei favoriti: "Sono triste ma è giusto così"

Stefano Dolci

Aggiornato 23/04/2022 alle 14:16 GMT+2

CICLISMO - Il Team UAE ha comunicato che Tadej Pogacar non prenderà il via alla Liegi-Bastogne-Liegi di domani. Al suo posto correrà Brandon McNulty. Il fuoriclasse sloveno, tra i favoriti per la vittoria, ha spiegato così la sua decisione: "Sono triste ma è la cosa giusta". La ragione del forfait dovrebbe essere legata alla morte della madre della fidanzata, Urska Zygart.

Pogacar non conosce limiti! Rivivi il suo attacco sul muro

A meno di 24 ore dall'inizio della gara il Team UAE ha comunicato che Tadej Pogacar non prenderà il via alla Liegi-Bastogne-Liegi di domani. Al suo posto correrà Brandon McNulty. A motivare la decisione, senza entrare troppo nei dettagli di una situazione delicata, è stato lo stesso corridore che ha parlato di giorni duri e decisione triste. Alla base della scelta ci sarebbe un lutto in famiglia, la scomparsa della della madre della sua fidanzata, Urska Zygart, corridore del Team Bike Exchange femminile. I due sarebbero ancora in Slovenia.

Il messaggio di Pogacar

“Purtroppo domani non sarò alla partenza della Liegi-Bastogne-Liegi. Ho vissuto dei giorni tristi ma voglio ringraziare tutti per la comprensione. Il mio grazie speciale va soprattutto al Team UAE Emirates, a Mauro Giannetti e al presidente Matar per il loro supporto in questa situazione”.
Il corridore della UAE Emirates era partito verso il suo Paese natale subito dopo la Freccia-Vallone di mercoledì, gara chiusa al dodicesimo posto, per stare vicino alla fidanzata e ciclista Urška Zigart, che sta vivendo il lutto per la scomparsa della mamma avvenuta nelle scorse ore. Inizialmente la presenza del re degli ultimi due Tour de France, e uno dei grandi favoriti di quest’ultima classica della stagione, non sembrava in discussione ma dopo l’annullamento della conferenza stampa in programma ieri e della ricognizione ha deciso, insieme alla squadra, di saltare questo appuntamento che perde uno dei protagonisti più attesi.
picture

Foratura Pogacar! Problemi nel cambio ruota, deve rincorrere

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità