Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lutto nel ciclismo: travolta da un'auto, la 17enne Silvia Piccini non ce l'ha fatta

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 23/04/2021 alle 18:03 GMT+2

CICLISMO - La giovane 17enne, tesserata per la Conscio Pedale del Sile, è stata travolta da un'auto mentre si allenava in sella alla sua bicicletta. Dopo l'impatto, nella giornata di ieri, i medici hanno decretato la morte cerebrale.

Una ruota di bicicletta

Credit Foto Getty Images

La giovane 17enne tesserata per la Conscio Pedale del Sile, alle porte di San Daniele del Friuli, tre giorni fa è stata travolta da un'auto mentre si allenava in sella alla sua bicicletta. Dopo l'impatto, violentissimo, i sanitari hanno subito chiesto l'intervento dell'elisoccorso per trasportarla all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Nella giornata di ieri, nonostante l'incoraggiamento di Alessandro De Marchi, impegnato al Tour of the Alps, che le aveva dedicato un messaggio di incoraggiamento sui social e anche la fuga che lo ha visto quinto sul traguardo della terza tappa, purtroppo, i medici hanno decretato la morte cerebrale.
La famiglia, con nobile gesto, ha deciso di donare gli organi. Nella telecronaca odierna, 23 aprile, dell'ultima tappa del Tour of the Alps, il ricordo di Luca Gregorio e Riccardo Magrini è stato la cassa di risonanza del cordoglio del mondo del ciclismo verso Silvia.
picture

Grossschartner ce la fa! Fuga in porto al terzo tentativo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità