Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Milano-Sanremo - Come sta Tom Pidcock? Ferita alla mano dopo la caduta: ancora da valutare per la Classicissima

Luca Stamerra

Aggiornato 14/03/2023 alle 01:20 GMT+1

MILANO-SANREMO - Non ci sono nuove notizie sulle condizioni di Tom Pidcock dopo la caduta rimediata nell'ultima tappa della Tirreno-Adriatico. Il corridore britannico si è procurato diverse abrasioni alla mano destra e rischia di saltare la prossima Classica: la Milano-Sanremo. Il campione olimpico MTB sarebbe uno dei favoriti dopo il successo alla Strade Bianche, ma la Ineos non vuole rischiare.

Colpo di scena! Van Aert entra dove non può e butta a terra Pidcock

C'è ancora qualche dubbio attorno alla presenza o meno di Tom Pidcock alla prossima Milano-Sanremo. Il corridore britannico, vincitore dell'ultima Strade Bianche, si è ritirato durante l'ultima tappa della Tirreno-Adriatico a causa di una caduta nella prima parte della frazione conclusiva di San Benedetto del Tronto. Nulla di trascendentale, ma Pidcock ha rimediato una ferita alla mano destra, che è stata fasciata, e verrà rivalutato nei prossimi giorni. Non è stata l'unica caduta per il Campione olimpico di MTB che era finito a terra anche nella tappa di Tortoreto dopo uno scontro con van Aert.
Chi vince la Sanremo 2023?
Ecco perché la Ineos Grenadiers non l'ha voluto rischiare, facendolo ritirare dalla corsa in via precauzionale. Dopo le prime 24 ore, però, non sono ancora arrivate ufficialità. Pidcock verrà rivalutato per capire se essere alla Sanremo sarà un rischio o meno per il prosieguo della sua stagione delle Classiche.

Il comunicato della Ineos Grenadiers

Pidcock è stato curato dal medico al pullman della squadra, avendo riportato lievi abrasioni e graffi e sarà oggetto di ulteriori valutazioni e cure in sede prossimi giorni
picture

Van Aert e Pidcock si chiariscono dopo la caduta, intanto si stacca van der Poel

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità