Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali, Pedersen non difenderà il titolo di Campione del mondo a Imola

Luca Stamerra

Aggiornato 23/09/2020 alle 02:02 GMT+2

Mondiali Imola - Non sarà al via della gara su strada maschile Mads Pedersen, il campione del mondo del 2019 a Yorkshire. Il danese, infatti, ha declinato la convocazione dopo aver completato un Tour de France assai complicato. Il capitano della Nazionale sarà Jakob Fuglsang, già argento olimpico nel 2016 a Rio.

Mads Pedersen, Matteo Trentin - 2019 Road Championship Harrogate - Getty Images

Credit Foto Getty Images

A sorpresa, ai Mondiali di Imola, mancherà proprio il Campione del Mondo. Mads Pedersen, infatti, non sarà al via il 27 settembre dopo aver declinato la convocazione del proprio ct perché “distrutto” dalla partecipazione all'ultimo Tour de France. C'è da dire che Pedersen si è messo in mostra spesso durante la tre settimane francese, sia come velocista della Trek Segafredo sia come uomo prezioso di Richie Porte.
Sì perché, nonostante l'ultimo uomo in salita dell'australiano dovesse essere Kenny Elissonde, è stato proprio Mads Pedersen a pilotare Porte qui e là, con il 35enne della Trek che è riuscito poi a conquistare un posto sul podio.
picture

Mads Pedersen, Richie Porte - Tour de France 2020, stage 16 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Niente da fare quindi per Pedersen che non sarebbe stato comunque il capitano della Nazionale danese. Il corridore della Trek, infatti, avrebbe dovuto pilotare Jakob Fuglsang che cerca una medaglia "mondiale" dopo l'argento olimpico a Rio nel 2016. Insieme a Fuglsang ci saranno Casper Pedersen, Valgren, Hansen, Juul-Jensen, Honoré, Gregaard e Nikias Eg.
picture

Trentin si prende l'argento ai Mondiali: l'Italia torna a medaglia a 11 anni di distanza

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità