Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Mondiali Fiandre 2021: convocati Italia prova in linea maschile, Colbrelli e Trentin le punte, c'è Nizzolo

DaOAsport

Pubblicato 20/09/2021 alle 14:56 GMT+2

MONDIALI CICLISMO - Il CT Davide Cassani ha annunciato i nomi dei nove corridori che voleranno in Belgio in vista della prova in linea maschile di domenica 26 settembre. Tra questi uno verrà scelto come riserva. Sonny Colbrelli e Matteo Trentin partono da capitani, c'è anche Giacomo Nizzolo.

Sonny Colbrelli gana el europeo en Trento

Credit Foto Getty Images

Sciolte le riserve, anche se i dubbi erano veramente pochi. Davide Cassani ha diramato la lista dei convocati per la sua ultima competizione da commissario tecnico sull’ammiraglia italiana: la prova in linea dei Mondiali di ciclismoin programma domenica 26 settembre in Belgio. Percorso mosso, un tracciato da Classica del Nord quello fiammingo, dunque la squadra azzurra non varia troppo gli uomini rispetto a ciò che abbiamo visto pochi giorni fa in Trentino agli Europei. Il capitano non può non essere proprio il trionfatore della manifestazione continentale, Sonny Colbrelli, con una condizione mostruosa. A fargli da spalla, come accaduto a Trento, Matteo Trentin, vincitore del Trofeo Matteotti.
picture

Colbrelli campione d'Europa: rivivi la volata con Evenepoel

Non mancheranno anche le seconde punte, da mandare all’attacco o per provare a sorprendere i rivali. Da Diego Ulissi passando per Gianni Moscon, fino ad arrivare a Giacomo Nizzolo, ex campione d’Europa, che, se dovesse resistere, in caso di volata ristretta potrebbe davvero stupire tutti. Come al solito squadra molto ben amalgamata quella di Cassani: spazio anche ad Andrea Bagioli, Salvatore Puccio, Davide Ballerini e Alessandro De Marchi, che dovranno mettersi al servizio dei capitani. Annunciati nove nomi, dai quali verranno scelti gli otto titolari, con una riserva sul campo. L’altra riserva, da casa, sarà Lorenzo Rota.
picture

Finalmente Nizzolo! Volata strepitosa, rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità