Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali Australia Wollong, Ganna sconsolato: "C'è delusione. Il settimo posto? A quanto pare è il flop dell'anno"

DaOAsport

Pubblicato 18/09/2022 alle 15:35 GMT+2

MONDIALI AUSTRALIA WOLLONG - Filippo Ganna commenta con molta amarezza il settimo posto nella cronometro iridata, gara che aveva vinto nelle ultime due edizioni. "Sono deluso, ma queste sono le gare. Se vincevo erano tutti felici, invece per un settimo posto a quanto pare sono il flop dell'anno. Mi spiace per chi si è alzato presto per vedermi", ha dichiarato il piemontese della Ineos.

Filippo Ganna | Ineos Grenadiers

Credit Foto Getty Images

Filippo Ganna non è riuscito a brillare nella cronometro individuale dei Mondiali 2022 di ciclismo. Il piemontese si era presentato a Wollongong (Australia) per andare a caccia del terzo titolo iridato consecutivo, ma il Campione del Mondo non ha tenuto il passo a cui ci ha abituato lungo i 34 km di un percorso che riservava diverse insidie e si è dovuto accontentare del settimo posto. Un risultato non in linea con le aspettative della vigilia per l’alfiere della Ineos-Grenadiers, che il prossimo 8 ottobre andrà a caccia del Record dell’Ora.
C’è un po’ delusione, ma la gara è gara: se vincevo erano tutti felici, a quanto pare perché ho fatto un settimo posto ho fatto il flop dell’anno
Filippo Ganna è apparso decisamente sconsolato nelle dichiarazioni rilasciate attraverso i canali federali: “Si viene dall’altra parte del mondo non per indossare una maglia e un numero, ma si era venuti con degli obiettivi. Oggi le gambe non erano quelle dei giorni migliori, già quando mi ero svegliato non trovavo un ottimo feeling al contrario degli altri giorni dove invece tenevo valori che facevano sperare. C’è un po’ delusione, ma la gara è gara: se vincevo erano tutti felici, a quanto pare perché ho fatto un settimo posto ho fatto il flop dell’anno. Mi spiace soprattutto per famiglia e amici che si sono alzati presto per guardare la mia prova“.
picture

Ganna si spegne letteralmente: rivivi il finale della sua crono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità