Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Quando torna in gara Wout van Aert dopo la caduta? Tour de France ancora possibile

Marco Castro

Pubblicato 03/05/2024 alle 11:06 GMT+2

CICLISMO - Wout van Aert sta recuperando dalle fratture rimediate nel tremendo volo alla Dwars door Vlaanderen, caduta che lo ha estromesso dal Giro d'Italia. Il belga ha messo nel mirino la gara del rientro, che potrebbe essere il Tour of Norway (23-26 maggio) e la sua presenza al Tour de France non è esclusa.

Wout van Aert

Credit Foto Getty Images

Sabato 4 maggio comincia la 107ª edizione del Giro d'Italia e al via, purtroppo, non c'è Wout van Aert. Il fenomeno belga avrebbe dovuto debuttare alla corsa rosa, ma la terribile caduta alla Dwars door Vlaanderen gli ha lasciato in dote nove fratture e lo ha costretto a una dolorosa rinuncia. Il corridore della Visma | Lease a Bike, però, è già tornato a mettersi in moto da un paio di settimane (ma in bicicletta solo negli ultimi giorni) e "vede" il rientro in corsa all'orizzonte. Secondo HLN, avverrà al Tour of Norway, in programma tra il 23 e il 26 maggio.
picture

Caduta disastrosa! Van Aert in lacrime, coinvolto anche Pedersen

Siamo sempre nel campo delle ipotesi e il nuovo programma del classe '94 prenderà forma ufficiale solo in base alle modalità del suo recupero, ma è possibile che dopo la Norvegia Wout si cimenti nei campionati nazionali, sia in linea che a cronometro. A seguire, il belga potrebbe pedalare al Giro del Delfinato e poi tornare al Tour de France, visto come ultima corsa preparatoria in vista del grande obiettivo: i Giochi olimpici di Parigi. Come detto, però, è ancora presto per conoscere piani precisi e si ragionerà a piccoli passi.
picture

Clamoroso! van Aert cade sul Paterberg mentre attacca van der Poel!

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità