Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Scheldeprijs - Mathieu Van der Poel instancabile: farà anche un'altra Classica a 4 giorni dalla Parigi-Roubaix

Luca Stamerra

Pubblicato 03/04/2023 alle 22:33 GMT+2

SCHELDEPRIJS - Non contento del 2° posto a Oudenaarde, van der Poel ha deciso di inserire un'altra corsa al suo programma. VDP tenterà l'assalto domenica alla Roubaix, Classica mai vinta dal neerlandese, ma quattro giorni prima sarà al via della Scheldeprijs per aiutare il suo compagno di squadra Jasper Philipsen. Nessun muro, ma 5 settori in pavé. Rischioso farlo prima della Roubaix?

Van der Poel spaventoso! Si stacca per un problema al cambio, ma rimonta subito van Aert e Pogacar

Mancato l'assalto per il secondo Giro delle Fiandre consecutivo, Mathieu van der Poel si concentrerà sulla Parigi-Roubaix, una corsa che il corridore neerlandese non ha ancora conquistato. Il capitano dell'Alpecin Deceuninck non è riuscito a tenere il passo di Pogacar sul Kwaremont, ma promette battaglia sul pavé dell'Inferno del Nord dopo il 3° posto beffa del 2021. Ora un po' di riposo prima di domenica? Neanche per sogno per VDP che sarà al via anche della Scheldeprijs, in programma per mercoledì 5 aprile. 205,3 km, nessun muro, ma comunque 5 settori in pavé. Per van der Poel una sorta di rifinitura in vista della Roubaix.
E il vincitore della Sanremo di quest'anno avrà, in realtà, un compito ben specifico alla prossima Scheldeprijs. Van der Poel sarà infatti l'ultimo uomo di Jasper Philipsen che proverà a vincere la Classica fiamminga, una delle più antiche del panorama del ciclistico internazionale. E van der Poel come lead out ha dimostrato di saperci fare, visto che grazie al suo lavoro Philipsen ha centrato due successi di tappa all'ultima Tirreno-Adriatico.

Le parole di van der Poel

Fare una gara nella mia Regione è bella. Un po' di ritmo di gara in più per me in vista della Parigi-Roubaix fa sempre bene e inoltre non vedo l'ora di provare ad aiutare il nostro velocista Jasper Philipsen come fatto alla Tirreno-Adriatico. [van der Poel]
Oltre a van der Poel e Philipsen, faranno parte dell'Alpecin Deceuninck anche Rickaert, Taminiaux, Sinkeldam, Leysen e Ghys.
picture

Pogacar Monumentale: van der Poel ko, van Aert a terra. Rivivi la Ronde in 5'

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità