Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tadej Pogacar chiude la stagione in Italia: riparte dal Giro di Toscana, finisce col Giro di Lombardia

Luca Stamerra

Pubblicato 12/09/2023 alle 15:01 GMT+2

CICLISMO - Tadej Pogacar ha definito il finale della sua stagione e disputerà ben cinque corse in Italia. Riparte il 13 settembre col Giro di Toscana, seguito subito dalla Coppa Sabatini il giorno dopo. Tutte corse di avvicinamento al grande obiettivo di finale stagione per lo sloveno che, dopo aver vinto il Fiandre, vuole conquistare anche un'altra Monumento: il Giro di Lombardia.

A Pogacar l'ultimo duello con Vingegaard: rivivi la volata

Dopo aver rinunciato alla Bretagne Classic per allungare il suo riposo, Tadej Pogacar ha definito il suo programma di corse del finale di stagione. L'obiettivo principe è quello di vincere il Giro di Lombardia fissato per il 7 ottobre, ma prima di arrivare all'ultima Monumento della stagione, il corridore sloveno disputerà altre quattro corse, tutte in territorio italiano. Pogacar rientra in corsa il 13 settembre al Giro della Toscana e il giorno successivo sarà alla Coppa Sabatini in compagnia di Großschartner e Hirschi. Dopo la due giorni in Toscana, Pogacar concluderà il suo avvicinamento al Lombardia col Giro dell'Emilia, dove si è piazzato 2° lo scorso anno, del 30 settembre e la Tre Valli Varesine del 3 ottobre.

Il calendario di Pogacar

CorsaData
Giro della Toscana13 settembre
Coppa Sabatini14 settembre
Giro dell'Emilia30 settembre
Tre Valli Varesine3 ottobre
Giro di Lombardia7 ottobre
Come detto, l'obiettivo di Tadej Pogacar è quello di vincere il Giro di Lombardia. E sarebbe il terzo successo consecutivo della Classica dalle foglie morte, cosa capitata solo ad altri due corridori nella storia: Alfredo Binda (1925-1927) e Fausto Coppi (1946-1949).
picture

Pogacar non demorde e scatta ancora: lo sloveno va, l'Alpecin chiude

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità