Tadej Pogacar trionfa nella 4a tappa della Tirreno-Adriatico davanti a Simon Yates

TIRRENO-ADRIATICO - Vittoria autoritaria di Tadej Pogacar che trionfa nella 4a frazione della Tirreno-Adriatico con un attacco solitario a 4 km dal traguardo. Secondo Simon Yates, mentre Higuita regola Landa nella volata per il terzo gradino del podio.

Pogacar esulta al termine della 4a tappa della Tirreno-Adriatico - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Vittoria di forza di Tadej Pogacar che attacca a 4 chilometri dal traguardo e va a vincere in solitaria la quarta tappa della Tirreno Adriatico. Inutile il tentativo di contrattacco di Yates che chiude secondo ad 8" di distacco, mentre Higuita regola Landa nella volata per il terzo posto. Bravissimo Van Aert, che perde la maglia a favore dello sloveno ma solo dopo aver chiuso su tantissimi attacchi nel finale. Più indietro Alaphilippe e Nibali.

L'ordine d'arrivo

CorridoreTempo
1. Tadej Pogacar3h 51' 24"
2. Simon Yates+6"
3. Sergio Higuita+29"
4. Mikel Landa+29"
5.Nairo Quintana+31"
6. Joao Almeida+35"
7. Matteo Fabbro+42"
8. Simon Carr+42"
9. Wout Van Aert+45"
10 Jakob Fuglsang+45"
picture

Pogacar, numero a Prati di Tivo: sfila la maglia a van Aert

Video credit: Eurosport

5 UOMINI AL COMANDO PER 120KM

Corsa animata nella sua prima metà da un tentativo di fuga di 5 uomini: Mattia Bais, Marco Canola, Benjamin Thomas, Mads Wurtz Schmidt, Emil Vinjebo. I battistrada accumulano un vantaggio massimo di 9' ma poi vengano lentamente ripresi dal gruppo, sotto il forcing della UAE Emirates.
picture

Tirreno - Adriatico - 4. Etappe

Credit Foto Getty Images

PARTE CICCONE SUL FORCING DELLA INEOS

Mentre davanti Schmidt prova ad andarsene in solitaria e la Ineos aumenta l'andatura in gruppo, l'azzurro scatta a 10km dal traguardo, guadagnando subito una ventina di secondi. Ciccone viene prontamente ripreso e allora è l'ora di Geraint Thomas, immediatamente seguito da Pogacar.

SI INFIAMMA LA CORSA E POGACAR SE NE VA

picture

Pogacar esulta al termine della 4a tappa della Tirreno-Adriatico - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Si susseguono attacchi e contrattacchi nel gruppo degli inseguitori, con Pogacar che scavalca Schmidt e se ne va in solitaria e Van Aert che prova a chiudere su tutti. L'unico a riuscire ad evadere dai contrattacchi del belga è Simon Yates, che si riporta a 10" dallo sloveno senza riuscire a riprenderlo. Da dietro il distacco aumenta, con Van Aert che chiude nono a 45", mentre Higuita regola Landa nella volata per il terzo posto, con i due che pagano 29" da Pogacar.
picture

Vince van der Poel e esulta alla Bresciano: rivivi la volata

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità