Tirreno-Adriatico - Pogacar: "Non ho ancora vinto nulla. Temo ancora Wout van Aert"

TIRRENO-ADRIATICO - Nonostante il tempo perso oggi sull'ascesa finale, Wout van Aert fa ancora paura a tutti per la classifica generale (considerando anche la crono in arrivo). Pogacar si gode il successo, ringrazia la squadra, ma è consapevole che la strada è ancora lunga per alzare le braccia al cielo.

Tadej Pogacar festeggia la maglia azzurra conquistata alla Tirreno-Adriatico 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tadej Pogacar voleva centrare una vittoria importante alla Tirreno-Adriatico e l'ha trovata sul traguardo di Prati di Tivo, con un attacco a metà salita che ha sbaragliato la concorrenza. Il corridore sloveno si è preso anche la maglia azzurra di leader, mandando un messaggio al connazionale Roglic che sta dominando alla Parigi-Nizza, ma non si sente di aver già vinto la classifica generale. Anzi, per Pogacar il rivale numero 1 resta sempre van Aert, nonostante il tempo perso oggi. Proprio il fatto che il belga ha perso così “poco” tempo fa riflettere sulle potenzialità del corridore della Jumbo Visma.

"Non ho ancora vinto nulla"

Oggi era davvero dura. Il mio team ha lavorato benissimo e nel finale sono partito presto, ho dato il massimo e ce l’ho fatta. Sono contentissimo per questa vittoria. Ora sono il leader, ma domani abbiamo un’altra giornata dura e tutto può accadere. E poi c’è la crono, la strada è ancora lunga
picture

Pogacar, numero a Prati di Tivo: sfila la maglia a van Aert

Video credit: Eurosport

Un rivale da tenere d'occhio?

Van Aert è fortissimo, oggi ha dato battaglia ed è uno dei più in forma al momento. È uno dei rivali che temo di più

Rivivi la 4a tappa della Tirreno-Adriatico On Demand (Contenuto Premium)

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità