/origin-imgresizer.eurosport.com/2020/08/13/2863699-59019988-2560-1440.png)
Da
Michele Giovagnoli
Aggiornato 12/03/2021 alle 16:13 GMT
Trionfa Mathieu Van der Poel nella terza frazione della Tirreno-Adriatico, davanti al solito Wout Van Aert, bravo a chiudere nel finale su Stybar. Terzo posto per Davide Ballerini dopo il grandissimo lavoro della sua Deceuninck Quick-Step che aveva richiuso il gap sulla fuga di giornata, al comando per oltre 200 chilometri e ripresa solo negli ultimi scampoli di tappa.
Ad
L'ordine d'arrivo
Tirreno - Adriatico
Cherie Pridham, l'importanza delle donne nel ciclismo maschile
18/03/2021 A 14:46
Corridore | Tempo |
Mathieu VAN DER POEL | 5h 24' 18" |
Wout VAN AERT | +0" |
Davide BALLERINI | +0" |
Sergio HIGUITA | +0" |
Greg VAN AVERMAET | +0" |
Jasper DE BUYST | +0" |
Ivan GARCIA CORTINA | +0" |
Tadej POGACAR | +0" |
Gonzalo SERRANO | +0" |
Hugo HOFSTETTER | +0" |
Vince van der Poel e esulta alla Bresciano: rivivi la volata
5 UOMINI AL COMANDO SIN DALL'INIZIO
Ad animare le prime tre ore di corsa di questa lunghissima frazione da 219 chilometri, sono 5 uomini che se ne vanno in fuga accumulando fino a 7' di vantaggio. Si tratta di Mark Padun (Bahrain – Victorious) Davide Bais (Eolo Kometa), Tobias Ludvigsson (Groupama FDJ), Guillaume Boivin (Israel Start Up Nation) e Niki Terpstra (Total Direct Energie).
LA QUICK-STEP AUMENTA IL PASSO
Dopo il ritiro di Caleb Ewan, la Quick-Step inizia ad aumentare l'andatura e a ricucire il gap con gli uomini al comando. Il distacco scende sotto i 3' a 30km dalla conclusione e i cinque battistrada vengono ripresi solo a 2 chilometri dal traguardo.
PARTE STYBAR, MA VINCE VAN DER POEL
Nel finale la Quick-Step gioca a sorpresa la carta Stybar che prova ad anticipare tutti a 500m dal traguardo. Van Aert è attento e lo va a riprendere ma poi non può nulla sulla progressione irresistibile dell'olandese. Davide Ballerini chiude al terzo posto, precedendo Higuita e Greg Van Avermaet in un'altra volata di assoluto livello.
Premium
Ciclismo
Tirreno - Adriatico | 3a tappa
03:06:42
Replica
Julian Alaphilippe vince la 2a tappa della Tirreno-Adriatico
Tirreno - Adriatico
Ganna, si ferma la sua striscia ma resta il più forte del mondo
17/03/2021 A 12:53
Tirreno - Adriatico
Nibali: "Top 10 con questo livello altissimo a marzo va bene"
16/03/2021 A 19:19
Condividi questo articolo
Pubblicità
Ad
Pubblicità
Ad