Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tokyo 2020 Ciclismo Davide Cassani ammette: "Non siamo i favoriti, ma la nostra forza è la coesione"

DaOAsport

Pubblicato 23/07/2021 alle 09:11 GMT+2

TOKYO 2020 - Sabato 24 luglio, ci sarà l’assegnazione delle prime medaglie alle Olimpiadi di Tokyo e la prova su strada di ciclismo maschile sarà tra quelle più attese che metterà in palio i metalli ambiti.

Davide Cassani, ct della Nazionale italiana, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Ormai ci siamo. Domani, sabato 24 luglio, ci sarà l’assegnazione delle prime medaglie alle Olimpiadi di Tokyo e la prova su strada di ciclismo maschile sarà tra quelle più attese che metterà in palio i metalli ambiti.
I corridori dovranno affrontare un percorso molto impegnativo: 234 km con partenza da Musashinonomori Park e arrivo al Fuji International Speedway nei quali vi saranno ben 4865 metri di dislivello. Si dovrà tener in debito conto anche delle condizioni climatiche: le temperature alte, associate all’umidità, saranno un fattore discriminante e sicuramente causeranno una maggior selezione.
Guarda tutte le gare delle Olimpiadi di Tokyo 2020 abbonandoti a Discovery+: 3000 le ore live, fino a 30 canali in contemporanea dedicati a tutte le 48 discipline e a tutti i 339 eventi previsti. E potrai rivedere quando vuoi tutte le gare nella sezione VOD. Abbonati ora su discoveryplus.it: dal 19 luglio al 1 agosto, 3 giorni di free trial e abbonamento per 12 mesi a 29,90 euro complessivi. Attiva la promozione!
Lucidità e grandi gambe saranno necessarie per far fronte alle difficoltà, soprattutto se si pensa all’erta del Mikuni Pass (6,5 chilometri al 10,6% di pendenza media con punte del 22%). Ai nastri di partenza la Nazionale italiana guidata dal CT Davide Cassani vedrà competere Vincenzo Nibali, Gianni Moscon, Alberto Bettiol, Damiano Caruso e Giulio Ciccone.
Sulla carta i favori del pronostico spettano ad altri, ma Cassani punta sulla forza del gruppo: “Pogacar, Van Aert ed Evenepoel sono i nomi che dicono tutti ma sono tanti quelli a cui bisogna fare attenzione come Valverde che avrà la squadra a disposizione. Fra gli outsider ci metto anche noi. Il nostro capitano è la squadra, dobbiamo essere forti con la coesione“, le parole del CT a LaPresse.
Tutto quello che dovevamo fare lo abbiamo fatto. I ragazzi stanno bene. Siamo pronti e consapevoli della difficoltà del percorso, dell’umidità e degli avversari che sono molto forti“, ha aggiunto il tecnico della Nazionale.
picture

SPORT EXPLAINER: Ciclismo su strada

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità