Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France Femmes 2022 - Impatto violentissimo per Marta Cavalli: trauma cranico ma niente fratture o lesioni

Luca Stamerra

Aggiornato 25/07/2022 alle 21:56 GMT+2

TOUR DE FRANCE FEMMES - Niente da fare per Marta Cavalli che è costretta ad abbandonare la corsa dopo il violentissimo incidente in cui è stata coinvolta a 25 km dal traguardo della tappa di Provins. Si era dovuta fermare per una caduta davanti a sé e, dietro, a tutta velocità, è arrivata un'altra ciclista che l'ha scaraventata a terra. Ha provato a ripartire ma, dopo qualche km, ha lasciato.

Cavalli abbattuta! Ferma per una caduta, viene centrata da un'altra atleta

Giornata da dimenticare per Marta Cavalli. Una delle favorite per la vittoria finale, è subito costretta ad abbandonare il Tour de France Femmes dopo neanche due tappe. La ciclista della FDJ Suez Futuroscope si è ritirata senza neanche finire la frazione di Provins, vinta dalla Vos, dopo il violentissimo impatto subito a 25 km dal traguardo, quando è sfrecciata a tutta velocità la Nicole Frain che l'ha presa in pieno da dietro. La Cavalli era stata rallentata da una caduta davanti a sé, dovendo mettere piede a terra in attesa di ripartire, ma da dietro è arrivata la campionessa nazionale australiana che l'ha stesa a terra violentemente. La Cavalli ha provato a ripartire ma, arrivata agli ultimi km, ha deciso di risalire in ammiraglia.
Non si conoscono ancora le condizioni della 2a classificata all'ultimo Giro Donne ma, considerando che non è nemmeno riuscita a finire la tappa, l'infortunio potrebbe essere importante. La Cavalli, inoltre, era rimasta senza compagne di squadra, perché tutte le altre erano al seguito dell'altro capitano, Cecilie Uttrup Ludwig, che era rimasta staccata a sua volta.
Dopo essere stata trasportata in ospedale, per fortuna, non sono state riscontrate lesioni o fratture di alcun genere, nonostante la Cavalli soffrisse di un importante dolore al bacino dopo la caduta. Solo, per così dire, un trauma cranico per la ciclista italiana.
picture

Vos, tappa e maglia! Volata mostruosa, Persico 2ª, rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità