Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France Femmes - Marta Cavalli torna a casa: "Sto bene, ora alcuni giorni di riposo totale"

Luca Stamerra

Aggiornato 28/07/2022 alle 16:00 GMT+2

TOUR DE FRANCE FEMMES - Dopo essere rimasta in Francia negli ultimi giorni per ulteriori accertamenti, Marta Cavalli ha finalmente avuto l'ok per rientrare a casa in Italia. Ora un po' di riposo per recuperare in vista della seconda parte di stagione.

Cavalli abbattuta! Ferma per una caduta, viene centrata da un'altra atleta

Dopo qualche giorno di permanenza in Francia, dove era sotto osservazione dello staff medico della FDJ, Marta Cavalli ha fatto finalmente il suo rientro in Italia dopo essere stata costretta a lasciare il Tour de France Femmes dopo due tappe. La capitana del team francese era stata vittima di un violentissimo scontro con Nicole Frain che l'aveva colpita a tutta velocità, nel finale della frazione di Provins. La Cavalli si era comunque messa in sella, senza però riuscire a concludere la tappa. Trasportata in ospedale, le è stato riscontrato un trauma cranico ma, fortunatamente, nessuna lesione o frattura nonostante il violentissimo colpo.

Le parole di Marta Cavalli

Mentre le mie super compagne di squadra stanno ancora correndo il Tour de France Femmes, oggi sono potuta rientrare a casa. Il nostro staff medico mi ha monitorata per alcune ore e oggi sono riuscita a volare. Sto bene, ma dovrò rispettare alcuni giorni di riposo totale, dopodiché valuteremo come procedere. Grazie a tutti per il supporto e la vicinanza, è davvero difficile rispondere a tutti, ma ho letto ogni messaggio. Grazie
Ora molto riposo per Marta Cavalli che deve pensare a recuperare in vista della seconda parte della stagione. Uno degli obiettivi della classe '98 sarà la partecipazione ai Mondiali di Wollongong, in Australia, che di disputeranno il prossimo 24 settembre.
picture

Delcourt (ds Cavalli): "Ci siamo spaventati, ma Marta è tornata in alberto sana e salva"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità