Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Tour de France 2021 - Geraint Thomas: "Ritirarmi per Tokyo? Parlerò con la squadra e vedremo"

Luca Stamerra

Pubblicato 06/07/2021 alle 00:52 GMT+2

TOUR DE FRANCE - In allarme diversi corridori, che potrebbero lasciare il Tour prossimamente per prepararsi in vista di Tokyo. È il caso di Geraint Thomas che, uscito di classifica, ha ammesso di poter chiudere in maniera anticipata per preparare le Olimpiadi.

Geraint Thomas all'arrivo di Tignes - Tour de France 2021, stage 9

Credit Foto Getty Images

Come Roglic, anche Geraint Thomas si è autoescluso per la corsa alla vittoria del Tour de France a causa di una caduta. Nella prima tappa alpina il gallese è giunto al traguardo insieme al gruppetto, ma domenica, nella frazione di Tignes poi vinta da Ben O'Connor, Thomas si è rialzato. Ha pedalato nel gruppo maglia gialla e, anzi, ha dettato il ritmo nella parte più dura della salita per lanciare un attacco di Carapaz. Il gallese è diventato il miglior gregario possibile per l'ecuadoriano o comunque si ritirerà nei prossimi giorni? Anche Thomas ha come obiettivo Tokyo e, essendo lontano anni luce dalla top 10 della classifica, potrebbe anche decidere di salutare la compagnia. Il corridore della Ineos Grenadiers sarà in corsa sia per la prova su strada che per quella a cronometro con la maglia della Gran Bretagna.

Classifiche e risultati

Il Tour è già finito?

Mi sono sentito meglio a Tignes

Mi sono sentito dieci volte meglio. Non fraintendetemi, ho comunque fatto molta fatica. La partenza è stata dura, ma sono riuscito a resistere. Ovviamente, ero molto motivato. Non che non lo fossi il giorno prima, ma dopo una performance così negativa ero desideroso di fare meglio. Mi sono preso un caffè in più sul bus di mattina e ho avuto un po’ più di carattere, penso. Ho davvero lottato in discesa, mi prendevo sempre un buon vantaggio e poi le altre persone mi passavano. Poi sono stato contento di stare in coda al gruppo perché quando non senti le tue mani e non senti i freni, non è bello andare a 60 km/h, specialmente dopo essere caduto duramente la settimana. Alla fine abbiamo provato ad alzare il ritmo per provare a mettere in difficoltà gli avversari vicino a Carapaz in classifica generale
picture

Pogacar fa il Cannibale: anche a Tignes stacca Carapaz

Ritirarmi per Tokyo?

Ora il dilemma su Tokyo è ancora peggiore. Mi siederò con il team per parlare e vedremo cosa è meglio per me
picture

Caduta Geraint Thomas, riparte ma deve inseguire

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità