Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo, Tour de France 2021 - UAE: "Pogacar alla Vuelta per la doppietta? Pensiamo prima a vincere il Tour..."

Luca Stamerra

Pubblicato 09/07/2021 alle 02:22 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Non è ancora finito il Tour, che ai dirigenti dell'UAE Emirates viene chiesto se Pogacar tenterà la doppietta Tour+Vuelta, cosa riuscita solo a Chris Froome negli ultimi 40 anni. La squadra di Matxin non vuole però guardare oltre il 18 luglio. Si deve pensare solo a vincere il Tour.

Tadej Pogacar

Credit Foto Getty Images

Devono ancora arrivare i Pirenei, ma il dominio di Tadej Pogacar è netto, tanto che il 2° classificato ha un distacco di 5'18'' dallo sloveno. Impossibile rubare la maglia gialla a Pogacar e già si pensa ai prossimi appuntamenti del corridore dell'UAE Emirates. Sì perché nelle ultime ore sono arrivate le convocazioni per la prova olimpica di Tokyo, dove dividerà la leadership con Roglic, ma si pensa anche alla Vuelta (che comincia il 14 agosto). Pogacar dovrebbe essere al via anche della corsa spagnola, così da tentare la doppietta Tour+Vuelta, capitata solo 3 volte nella storia. Matxin spegne però i bollenti spiriti e, prima di pensare alla Vuelta, c'è da vincere il Tour perché siamo solo alla 12a tappa.

Classifiche e risultati

Pogacar verrà attaccato sui Pirenei?

Le parole di Matxin

Nei programmi di Tadej Pogacar c’è la Vuelta, ma adesso siamo concentrati sul Tour e sulla caccia della seconda vittoria nella Grande Boucle. Prima vinciamo questa, solo dopo penseremo alla corsa spagnola. [Matxin, general manager UAE Emirates]
Il sogno di Pogacar è di vincere nello stesso anno Tour e Vuelta, quest'ultima una corsa a cui lo sloveno è molto affezionato. La Vuelta è stato il suo primo Grande Giro, ci ha vinto tre tappe e ha conquistato il podio alle spalle di Roglic e Valverde. Ovviamente lo sloveno vuole mettere anche questa corsa nel suo palmarès. Ce la farà già quest'anno? Solo tre corridori hanno fatto la doppietta Tour+Vuelta nella storia: Jacques Anquetil nel 1963, Bernard Hinault nel 1978 e Chris Froome nel 2017, Anquetil e Hinault però con una calendarizzazione diversa (la Vuelta si faceva a fine Aprile).
picture

Pogacar scatta e nessuno lo segue: la sua giornata in giallo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità