Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Hamilton e Toto Wolff annunciano la squadra Ineos: torna Martinez e Rodriguez capitani, torna Bernal 3 anni dopo

Luca Stamerra

Pubblicato 26/06/2023 alle 18:18 GMT+2

TOUR DE FRANCE - Arriva il roster ufficiale della Ineos Grenadiers che, al Tour de France, farà classifica generale con Daniel Martínez e Carlos Rodríguez. C'è anche Tom Pidcock come battitore libero, col britannico vincitore lo scorso anno della tappa regina. Ma, soprattutto, c'è anche il ritorno di Bernal che non correva il Tour dal 2020, quando si ritirò in corsa per problemi alla schiena.

Pidcock da brividi! Discesa perfetta, va il doppio degli altri

Pian piano le squadre stanno ufficializzando il proprio roster per il Tour de France 2023 (ecco la startlist provvisoria). È arrivato anche quello della Ineos Grenadiers che cerca riscatto dopo il 2° posto al Giro d'Italia, con Geraint Thomas battuto da Primoz Roglic dopo l'incredibile cronoscalata del Lussari. E, più in generale, è dal 2021 che la Ineos non vince un Grande Giro: dal successo di Egan Bernal al Giro d'Italia 2021. Da allora sono arrivati quattro podi (due con Carapaz e due con Geraint Thomas), ma nessuna vittoria. La notizia più importante, però, è quella del ritorno di Egan Bernal al Tour de France. Il colombiano, vincitore dell'edizione del 2019, non corre la Grande Boucle dal 2020, quando si ritirò in corsa a causa dei problemi alla schiena.
Rientrato nel finale di stagione del 2022, dopo il clamoroso incidente contro il pullman, Bernal sta cercando di recuperare la forma di un tempo. Non è il Bernal che ci ricordiamo, ma il colombiano sta comunque crescendo come dimostrato all'ultimo Giro del Delfinato. Ineos che farà, però, classifica generale con Daniel Martínez e Carlos Rodríguez e poi chissà... Occhi puntati, ovviamente, anche su Tom Pidcock che lo scorso anno vinse la tappa regina del Tour, quella dell'Alpe d'Huez, con una discesa da paura giù dal Galibier.

La squadra della Ineos Grenadiers

-Egan Bernal
-Ben Turner
-Omar Fraile
-Daniel Martínez
-Tom Pidcock
-Michal Kwiatkowski
-Carlos Rodríguez
-Jonathan Castroviejo
Ad annunciare la squadra, inoltre, grandi personaggi dello sport collegati ad Ineos (che sponsorizza la Mercedes di Formula 1, il Nizza di Calcio, gli All Blacks di rugby ecc). C'erano infatti George Russell (pilota Mercedes, F1), Sir Ben Ainslie (Ineos Britannia, vela), Sam Cane (All Blacks, rugby), Toto Wolff (Team Principal Mercedes, F1), Dante (Nizza, calcio), Sir Lewis Hamilton (pilota Mercedes, F1), Terem Moffi (Nizza, calcio), Eliud Kipchoge (maratoneta e mezzofondista keniota) ad annunciare gli 8 granatieri per il Tour de France.
E chi c'è in questo Tour de France? Oltre ai capitani Martínez, Rodríguez e Pidcock c'è, come detto, Bernal, ma anche il neo campione nazionale a crono spagnolo Castroviejo, Ben Turner, Omar Fraile, e l'ex Campione del mondo Michal Kwiatkowski. Anche lui lo vedremo con una maglia diversa, avendo conquistato in questi giorni il titolo a cronometro in Polonia.
picture

Bernal pimpante sull'ultima salita, ma vince Voisard: rivivi l'arrivo

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità