Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tour de France Il GM della Lotto Dstny ancora su Caleb Ewan e il suo agente: "Mi sembra di parlare a bambini dell'asilo"

Luca Stamerra

Aggiornato 25/07/2023 alle 04:52 GMT+2

TOUR DE FRANCE - La querelle tra i dirigenti della Lotto Dstny e Caleb Ewan continua. Il GM della formazione belga si è lamentato a lungo sull'atteggiamento avuto dal corridore australiano, ma non si è fatta attendere la risposta dell'agente di Caleb Ewan. Ecco un nuovo capitolo, con Heulot che ha spiegato come questo comportamento da parte dello sprinter sia da "bambini dell'asilo".

Pronti, partenza e caduta: subito problemi per Poels e Caleb Ewan

Non si placa la polemica interna alla Lotto Dstny. Il GM della squadra belga ha pesantemente criticato l'operato di Caleb Ewan durante il Tour. Non tanto per il numero di vittorie che è rimasto fermo a 0, ma per la volontà di andarsene a tutti i costi dalla Grande Boucle nonostante avesse costruito una squadra attorno allo sprinter australiano. Non si è fatta attendere la risposta dell'agente di Caleb Ewan, ma Heulot resta basito da questo comportamento. La Lotto Dstny è un'altra cosa, ha detto il GM che, invece, ha salutato le prestazioni degli altri componenti della squadra, su tutti Van Gils che si è mostrato in fuga. E al termine del Tour è anche arrivato un riconoscimento per Victor Campenaerts che è stato votato come il più combattivo di questa edizione.

Comportamento Ewan inaccettabile

Tutti hanno rispettato le aspettative tranne Caleb Ewan. Sono deluso dal suo comportamento. Non voglio essere come Patrick Lefevere. Se Ewan si impegna come Alaphilippe, allora lo rispetto. Solo che era da due giorni che voleva prenotare il suo volo di ritorno, era troppo programmato. Non sono comportamenti accettabili quando si ha il suo status. [Heulot a l'Équipe]
picture

Il fotofinish dice che Thijssen ha battuto Ewan: rivivi la volata alla moviola

Abbiamo fatto bene a pensare anche ad altri corridori

La performance di Maxim Van Gils mi conforta nell’idea di non essermi attenuto a una strategia incentrata solo sulle volate. Quando un corridore ti lascia all’improvviso, facciamo un viaggio di solidarietà fino a Parigi?
picture

Il battesimo di Van Gils! Tappa e maglia, rivivi l'arrivo

Mi sembra di parlare con dei bambini dell'asilo

Mi sono fidato, volevo crederci, ma ho l’impressione di trovarmi di fronte a dei bambini dell’asilo, a capricci da diva. Se non dicessi niente, non starei facendo il mio lavoro
picture

Campenaerts va in fuga anche all'ultima tappa: è il Supercombattivo del Tour

picture

Da un belga ad un altro: dopo van Aert è Campenaerts il supercombattivo

....

Dove e quando seguire il Tour de France 2023 in Diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Da Bilbao a Parigi: tutte le tappe e il percorso del Tour 2023 in 3D

A quanto ammonta il montepremi?

Per questa edizione 2023 gli organizzatori hanno mantenuto il montepremi degli anni passati, con il vincitore del Tour de France che guadagnerà 500 mila euro, quasi il doppio del vincitore del Giro d'Italia. 11 mila euro al vincitore di una singola tappa, 20 mila euro al supercombattivo dell'edizione. Ecco il montepremi completo.
PiazzamentoPremi
500.000
200.000
100.000
70.000
50.000
23.000
11.500
7.600
4.500
10°3.800
11°3.000
12°2.700
13°2.500
14°2.100
15°2.000
16°1.500
17°1.300
18°1.200
19°1.100
Dal 20° al 160°1.000
picture

Il montepremi completo della Grande Boucle: al vincitore 500 mila euro!

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Tour de France su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le tappe coperte dalle telecamere del circuito internazionale, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Grande Giro della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per il Grande Giro francese nella sezione ciclismo.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
picture

Vingegaard, Pogacar e non solo: i 5 favoriti della Grande Boucle

Tour 360 con Riccardo Magrini, Luca Gregorio, Wladimir Belli e Moreno Moser

Appuntamento con Tour 360, il nostro show digitale sul ciclismo, che ritorna su Discovery+ ogni giorno dopo la tappa, intorno alle ore 18:00. Potrete interagire con i nostri Riccardo Magrini, Luca Gregorio, Wladimir Belli e Moreno Moser per parlare di tutti i principali argomenti del secondo Grande Giro della stagione. Vi aspettiamo!
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
|
picture

Da Puy de Dome al Col de la Loze: le tappe imperdibili della Grande Boucle

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità