Tour de France - Fuori un altro velocista! Dopo Jakobsen, abbandona anche Caleb Ewan

TOUR DE FRANCE - Aveva già fatto fatica nel finale della tappa di Belleville-en-Beaujolais, ma nella frazione del Grand Colombier ha definitivamente alzato bandiera bianca. Caleb Ewan ha deciso di ritirarsi dal Tour de France durante la tappa, col corridore australiano lasciato anche solo dai suoi compagni di squadra. Con il resto delle montagne da fare si è rialzato ed è salito in ammiraglia.

Pogacar fa partire l'operazione rimonta, vince Kwiatkowski: rivivi la tappa in 4'

Video credit: Eurosport

C'è anche il terzo velocista che abbandona il Tour. Con sole tre occasioni da qui a Parigi per gli sprinter, e con tante montagne in mezzo, anche Caleb Ewan ha alzato bandiera bianca dopo il ritiro di Fabio Jakobsen di qualche giorno fa e, ricordiamo sempre, quello per infortunio di Cavendish. Nelle ultime frazioni, effettivamente, erano proprio Ewan e Jakobsen gli osservati speciali, con i due che arrivavano sempre in fondo sfiorando il tempo massimo. Durante la tappa del Grand Colombier, vinta da Kwiatkowski, Caleb Ewan ha salutato ancor prima di affrontare l'unica salita di giornata. Staccatosi dal gruppetto dei velocisti, infatti, l'australiano era rimasto da solo senza compagni di squadra e, ad un certo punto, si è rialzato salendo in ammiraglia.
Una giornata dalle emozioni contrastanti per la Lotto Dstny che, invece, aveva piazzato Van Gils al 2° posto dopo una grandissima prestazione in fuga del belga. Ewan se ne va ancora senza vittorie - ha collezionato solo un successo in questo 2023 - raccogliendo solo un 3° posto a Bayonne e un 2° posto a Nogaro. Il classe '94 sembra davvero in netto declino: l'ultima vittoria nei Grandi Giri è datata ormai 14 maggio 2021, quando conquistò la 7a tappa del Giro a Termoli.
picture

Pronti, partenza e caduta: subito problemi per Poels e Caleb Ewan

Video credit: Eurosport

....

Dove e quando seguire il Tour de France 2023 in Diretta tv e live streaming

Il Tour de France 2023 sarà trasmesso in DIRETTA su Eurosport 1 e 2 (Canali 210 e 211 di Sky e su DAZN) con la telecronaca di Luca Gregorio e Riccardo Magrini e commento bonus di Moreno Moser e Wladimir Belli. Se non volete perdervi neanche un metro delle 21 tappe di questa edizione, potrete seguire il Tour de France in DIRETTA INTEGRALE, dal km 0, in streaming su Discovery+ (Scopri l'offerta) e GCN+ con tanti contenuti esclusivi in più. Sarà anche possibile recuperare tutte le corse On Demand su tutte le nostre piattaforme.
picture

Da Bilbao a Parigi: tutte le tappe e il percorso del Tour 2023 in 3D

Video credit: Eurosport

A quanto ammonta il montepremi?

Per questa edizione 2023 gli organizzatori hanno mantenuto il montepremi degli anni passati, con il vincitore del Tour de France che guadagnerà 500 mila euro, quasi il doppio del vincitore del Giro d'Italia. 11 mila euro al vincitore di una singola tappa, 20 mila euro al supercombattivo dell'edizione. Ecco il montepremi completo.
PiazzamentoPremi
500.000
200.000
100.000
70.000
50.000
23.000
11.500
7.600
4.500
10°3.800
11°3.000
12°2.700
13°2.500
14°2.100
15°2.000
16°1.500
17°1.300
18°1.200
19°1.100
Dal 20° al 160°1.000
picture

Il montepremi completo della Grande Boucle: al vincitore 500 mila euro!

Video credit: Eurosport

Tutto ciò che troverete su Eurosport.it, la nostra app e i social

Segui il Tour de France su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le tappe coperte dalle telecamere del circuito internazionale, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte del secondo Grande Giro della stagione 2023.
NOVITA' - Da quest'anno, inoltre, potrete godere dello stesso servizio dell'app di Eurosport Player direttamente su Eurosport.it nella sezione "Watch", e nello specifico per il Grande Giro francese nella sezione ciclismo.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
picture

Vingegaard, Pogacar e non solo: i 5 favoriti della Grande Boucle

Video credit: Eurosport

Tour 360 con Riccardo Magrini, Luca Gregorio, Wladimir Belli e Moreno Moser

Appuntamento con Tour 360, il nostro show digitale sul ciclismo, che ritorna su Discovery+ ogni giorno dopo la tappa, intorno alle ore 18:00. Potrete interagire con i nostri Riccardo Magrini, Luca Gregorio, Wladimir Belli e Moreno Moser per parlare di tutti i principali argomenti del secondo Grande Giro della stagione. Vi aspettiamo!
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
|
picture

Da Puy de Dome al Col de la Loze: le tappe imperdibili della Grande Boucle

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità