Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclismo - Remco Evenepoel dice sì al Tour de France 2024: sfida stellare con Pogacar, Roglic e Vingegaard

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 09/01/2024 alle 17:21 GMT+1

TOUR DE FRANCE - In occasione della presentazione della Soudal-Quick Step, Remco Evenepoel ha ufficializzato il programma per il 2024. Il campione belga sarà presente al Tour de France con partenza dell'Italia, dove sfiderà Tadej Pogacar, Jonas Vingegaard e Primoz Roglic. Un parterre stellare.

Liegi bis, un altro Mondiale, San Sebastian: la top 5 di Evenepoel nel 2023

Sarà un Tour de France speciale, non solo per la partenza dall'Italia. È ufficiale da pochi minuti, infatti, che oltre a Tadej Pogacar, Jonas Vingegaard e Primoz Roglic, ci sarà anche Remco Evenepoel. In occasione della presentazione ufficiale della Soudal-Quick Step, il belga ha ufficializzato il programma per il 2024, tutto incentrato sulla Grande Boucle di luglio. L'ex centrocampista dell'Anderlecht debutterà in Portogallo con la Figueira Classic e la Volta ao Algarve. A marzo il grande appuntamento sarà la Parigi-Nizza, mentre ad aprile il Giro dei Paesi Baschi costituirà il viatico per il trittico delle Ardenne: Amstel Gold Race, Freccia Vallone e Liegi-Bastogne-Liegi (a caccia della terza vittoria consecutiva).
Dopo la doyenne rivedremo Remco al Giro del Delfinato e poi ai campionati nazionali, ultimi test prima del Tour de France. Finita la corsa gialla, Evenepoel ha in programma anche Olimpiadi e Mondiali, in entrambi i casi sia su strada che a cronometro.
picture

Evenepoel: "La Vuelta è andata bene. Prossimi obiettivi? Il Tour de France 2024"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità