Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Giro di Svizzera - Gino Mäder cade in un burrone in discesa: rianimato sul posto, è ricoverato in gravi condizioni

Luca Stamerra

Aggiornato 16/06/2023 alle 02:26 GMT+2

GIRO DI SVIZZERA - Attimi di tensione nel finale della 5a tappa del Tour de Suisse, che portava tutti a La Punt. Nella discesa dopo aver scalato l'Albulapass sono finiti giù Magnus Sheffield e Gino Mäder. Il corridore della Ineos Grenadiers sta bene, ma lo svizzero della Bahrain Victorious è ora ricoverato in gravi condizioni dopo essere stato trovato privo di sensi.

Tiberi in fuga, Ayuso scatenato, maglia a Skjelmose Jensen: gli highlights

Attimi di paura per la Barhain Victorious e non solo. La tappa dell'Albulapass, vinta da Ayuso, è stata caratterizzata da una spaventosa caduta nel finale, nel tratto in discesa. Si perché dopo l'ultimo GPM, c'era una discesa molto ostica da affrontare prima del traguardo di La Punt e in quel tratto sono caduti Magnus Sheffield e Gino Mäder. Se il britannico se l'è cavata, per così dire, con qualche escoriazione e una commozione cerebrale, ben diversa è la situazione per il corridore svizzero. Mäder è precipitato in un burrone 10 metri più sotto e, quando è stato ritrovato, era privo di sensi.
Il corridore della Bahrain è stato rianimato sul posto e poi trasportato con urgenza all'Ospedale di Chur con l'elisoccorso. Mäder è ora ricoverato in grave condizioni.

La nota del Giro di Svizzera

L’entità dell'infortunio di Mäder non è ancora del tutto chiara. Ci saranno aggiornamenti non appena avremo nuove informazioni. La dinamica dell’incidente è ancora da chiarire

Il comunicato della Bahrain Victorious

Il ciclista svizzero Gino Mäder è rimasto coinvolto in una caduta durante la discesa verso La Punt, traguardo della quinta tappa del Tour de Suisse. Il corridore è uscito di strada ed è precipitato in un burrone, dove è stato prontamente soccorso dal medico di gara. Mäder è stato trovato privo di sensi, rianimato sul posto e poi trasportato in elicottero all'ospedale di Chur. Ulteriori notizie sulle conseguenze dell'incidente seguiranno dopo che Mäder sarà sottoposto a ulteriori esami. I nostri pensieri e le nostre preghiere sono con Gino.
picture

Il bel gesto del massaggiatore della Bora! Gall ha caldo e lui gli passa la borraccia

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità