Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Majka vince la prima tappa a Postojna davanti a Novak, Pogacar terzo e sorridente

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 15/06/2022 alle 18:05 GMT+2

GIRO DI SLOVENIA - Festa UAE Emirates nella tappa inaugurale della corsa. Rafal Majka vince sul traguardo di Postojna ed è il primo leader della corsa. Secondo Domen Novak (Bahrain), terzo un sorridente Tadej Pogacar. I tre fanno la differenza a oltre 50 chilometri dal traguardo e nel finale funziona il gioco di squadra. Vincenzo Albanese si prende la volata degli inseguitori a 48 secondi.

Pogacar muove subito le acque: rivivi il suo scatto sullo Strmec

Rafal Majka vince la prima tappa del Giro di Slovenia 2022. Il polacco scappa insieme agli sloveni Domen Novak e Tadej Pogacar a circa 50 km dal traguardo e poi trova lo scatto decisivo a poco più di un chilometro dall’arrivo, sfruttando il gioco di squadra col giovane compagno. Grazie a questo successo il corridore dell’UAE Team Emirates diventa il primo leader della corsa. Per lui si tratta del primo successo stagionale. Festeggia sul traguardo anche Pogacar, che rifila secondi preziosi a tutti gli altri rivali e dimostra già una buona gamba in vista del Tour, oltre che testarsi nel caldo afoso che aleggia anche sulle strade di casa.
picture

Vince Majka! Pogacar 3° ma esulta anche lui: ha già fatto il vuoto

La top 10

1. R. MAJKA (UAE Emirates)4h02'10''
2. D. NOVAK (Bahrain Victorious)+2''
3. T. POGACAR (UAE Emirates)st
4. V. ALBANESE (EOLO Kometa)+48''
5. L. MEZGEC (BikeExchange - Jayco)st
6. N. CONCI (Alpecin-Fenix)st
7. M. MOHORIC (Bahrain Victorious)st
8. F. BARCELO' (Caja Rural)st
9. D. GABBURO (Bardiani CSF Faizanè)st
10. F. FELLINE (Astana Qazaqstan)st
La fuga di giornata prende il via dopo pochi chilometri e vede al suo interno Alex Tolio (Bardiani CSF Faizané), Luca Chirico (Drone Hopper Androni), Nik Cemazar e Kristijan Koren (Adria Mobil), Tomasz Budzinski (HRE Mazowsze Serce) e Nicolas Sessler (Global 6 Cycling). Il gruppo però spinge e sotto l’andatura della UAE recupera i fuggitivi a poco più di 60 km dal traguardo. A questo punto parte il terzetto formato da Rafal Majka, Domen Novak e Tadej Pogacar e nessuno riesce a stargli dietro.
picture

Novak risponde a Pogacar, ma non a Majka: ecco l'attacco decisivo

I tre prendono dunque il largo e a poco più di un km ecco l’azione vincente: Majka lascia sul posto i compagni di fuga e va a vincere in solitaria sul traguardo di Postojna. Secondo Domen Novak (Bahrain – Victorious) e terzo Tadej Pogacar (UAE Team Emirates). Dietro invece Vincenzo Albanese (EOLO-Kometa) regola il secondo gruppo e arriva dunque quarto.
picture

Pogacar fa già la differenza, poi vince Majka: gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità