Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Volta a Catalunya, tappa 6 - Botta al ginocchio per Giulio Ciccone: si ritira dalla corsa

Luca Stamerra

Pubblicato 27/03/2021 alle 16:11 GMT+1

VOLTA A CATALUNYA - Giulio Ciccone è stato costretto al ritiro dalla Volta durante la 6a tappa, a causa di una botta al ginocchio rimediata nella frazione precedente. Il dolore era rimasto, ma insieme alla propria squadra l'abruzzese ha deciso di abbandonare. Ciccone dovrebbe tornare al Tour of the Alps con inizio del 19 aprile.

Giulio Ciccone all'arrivo di Vallter 2000 - Volta a Catalunya 2021 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Brutte notizie alla Volta a Catalunya con il ritiro a sorpresa di Giulio Ciccone. Il corridore abruzzese, che era 16° nella classifica generale, stava crescendo di condizione in vista del Giro d'Italia, ma ha dovuto abbandonare la corsa a causa di una botta al ginocchio nella 5a tappa con arrivo a Manresa (frazione vinta da Kämna). Un impedimento non da poco nell'avvicinamento alle prossime corse.
Ciccone non ha recuperato dalla botta al ginocchio e, durante la corsa, ha deciso di abbandonare decidendo insieme alla squadra. Meglio non rischiare, sperando che passi presto il dolore. Ciccone che dovrebbe riprendere al Tour of the Alps che comincerà il 19 aprile, prima del Giro d'Italia (dall'8 maggio) dove sarà uno dei capitani insieme a Vincenzo Nibali.
picture

Ciccone: "Piano piano la mia forma sta crescendo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità