Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Vuelta 2023 partirà da Barcellona. È la prima volta dal 1962. Dettagli e info sulle prime due tappe

DaOAsport

Pubblicato 20/12/2022 alle 16:59 GMT+1

CICLISMO - Il Comitato Organizzatore della Vuelta 2023 ha reso note le prime due tappe della più importante corsa ciclistica iberica che dopo 60 anni tornerà a scattare dalla capitale della Catalogna, Barcellona. La prima frazione sarà una cronometro mentre la seconda tappa si snoderà fra Mataro e Barcellona, con il passaggio sulla mitica collina del Montjuic.

Dal rischio di morte al Giro di Lombardia 2020 alla vittoria della Vuelta: che parabola di Evenepoel

In attesa di svelare tutto il percorso relativo all’anno prossimo, il Comitato Organizzatore della Vuelta 2023 ha reso note le prime due tappe della più importante corsa ciclistica spagnola. Al centro del progetto vi sarà la città di Barcellona: il capoluogo della Catalogna, che farà da scenario sia alla prima sia alla seconda frazione e tornerà ad ospitare la corsa Roja dopo 60 anni. Si comincerà il 26 agosto con una cronometro a squadre di 14,6 km tutta all’interno della città catalana, mentre il 27 agosto vi sarà una tappa di 181,3 km, che si snoderà fra Mataro e Barcellona, con il passaggio sulla mitica collina del Montjuic.
“Che La Vuelta torni a Barcellona dopo 60 anni – ha affermato Jaume Collboni, il vicesindaco della città – è una grande notizia, non solo perché potremo vivere un grande evento sportivo, ma anche perché ci mostra, ancora una volta, il valore dello sport come motore economico della città”.Quando verrà svelato invece l’intero percorso della Vuelta 2023? Il prossimo 10 gennaio al Palau de la Musica Catalana, sempre a Barcellona.
picture

La Vuelta è ormai sua e Evenepoel scoppia in lacrime una volta terminata la tappa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità