Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Crono a Millar

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/09/2009 alle 19:37 GMT+2

Il britannico vince la crono di Toledo; allo spagnolo della Caisse d'Epargne, ormai è sicuro, la Vuelta di Spagna 2009. Basso chiude 18° e perde il terzo posto a favore di Cadel Evans

David Millar vince la cronometro di Toledo, 20esima e penultima tappa della 64esima edizione della Vuelta di Spagna. Il passista della Garmin copre i 27.8 km del tracciato previsti in poco meno di 36 minuti, precedendo di cinque secondi l'olimpionico Samuel Sanchez e di nove l'australiano della Silence-Lotto, Cadel Evans.
Ottima la prestazione del corridore ceko della Liquigas, Roman Kreuziger, che conferma ancora una volta tutte le sue potenzialità e che chiude al quinto posto, quattro secondi meglio di Philippe Gilbert, sesto, e staccato di mezzo minuto dal vincitore di giornata, David Millar.
Alejandro Valverde, settimo al traguardo a 36 secondi dal vincitore di tappa, conserva la maglia oro di leader della corsa e domani, nella passerella finale di Madrid, festeggerà la vittoria della sua prima Vuelta di Spagna. Lontano dai primi l'italiano Ivan Basso, 18° nella classifica di tappa con lo stesso tempo del belga Stijn Devolder, che chiude a un minuto e tre secondi da Millar. Il varesino della Liquigas, terzo stamattina al via della cronometro di Toledo, perde una posizione a vantaggio di Evans e vede così sfumare proprio sul più bello il podio di Madrid.
La vittoria finale, come detto, andrà al murciano Alejandro Valverde, che si è dimostrato di gran lunga il più continuo del gruppo e che domani festeggerà il successo sulle strade della Capitale spagnola.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità