Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ciclocross, Fabio Aru continua: sarà a Cremona il 3 gennaio, obiettivo Mondiali?

Luca Stamerra

Aggiornato 30/12/2020 alle 18:42 GMT+1

CICLOCROSS - Fabio Aru ha confermato la sua presenza al Cross di Cremona prevista per il 3 gennaio. Sarà anche la prima volta con la maglia della neonata Qhubeka-Assos, la nuova squadra del sardo. Il ct della Nazionale spera di averlo per la prova dei Mondiali del 31 gennaio.

Fabio Aru - Tour de France 2020 - Imago

Credit Foto Imago

Dopo un 4° posto raccolto ad Ancona all'Adriatico Tour e un 15° posto a San Fior al 7° Trofeo Comune di San Fior, Fabio Aru continuerà a cimentarsi nel ciclocross con il Cross di Cremona del 3 gennaio. Un giorno importante perché farà anche l'esordio con la nuova maglia della Qhubeka-Assos che, dalle prime voci, gli darà occasione di disputare altre corse di ciclocross in stagione.
Anzi, visto il grande impatto mediatico che ha avuto Fabio Aru nel ritorno al ciclocross si pensa già ad un suo coinvolgimento nella Nazionale italiana di Fausto Scotti. Anzi, il ct - ad una recente intervista a Tuttobici - ha auspicato che Aru possa partecipare ad altre corse oltre il 3 gennaio, per raggiungere una forma accettabile tanto da poter essere convocato per i Mondiali del 30 e 31 gennaio che si disputeranno ad Ostenda in Belgio.
Ad oggi sembra comunque una mission impossibile, considerando il parterre dei Mondiali che vedrà coinvolti corridori come Iserbyt, Pidcock, Aerts, van der Poel e van Aert. Bisognerà considerare la volontà del sardo e l'eventuale semaforo verde che dovrà concedere la Qhubeka-Assos. A metà gennaio, infatti, è previsto il ritiro della squadra sudafricana per preparare la stagione su strada, ritiro che vedrà anche la presenza di Fabio Aru.
picture

Aru, giornata nera: si stacca, manda a quel paese la moto e si ritira

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità