Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fabio Aru in Nazionale? Il ct dell'Italia di ciclocross lo aspetta

Luca Stamerra

Pubblicato 29/12/2020 alle 22:54 GMT+1

CICLOCROSS - Si aprono nuove porte per Fabio Aru. Il corridore sardo ha trovato una squadra per correre la stagione 2021 su strada, ma con la Qhubeka-Assos potrebbe avere la chance di correre diverse tappe anche nel ciclocross. E il ct della Nazionale italiana lo aspetta a braccia aperte.

Fabio Aru

Credit Foto Getty Images

Fabio Aru è tornato. Con la partecipazione all'Adriatico Tour di Ancona, si sono aperte nuove possibilità nel ciclocross per il corridore sardo, appena approdato alla Qhubeka-Assos. Il tracciato di Ancona non faceva parte del circuito internazionale (quello calcato da van Aert e van der Poel per intenderci), ma il 4° posto ottenuto qualche giorno fa lascia sperare per questa nuova strada intrapresa dal corridore vincitore della Vuelta nel 2015.
Il ciclocross è stato l'inizio di Fabio Aru che nei primi anni di carriera si era cimentato anche ai campionati mondiali e campionati europei con la maglia della Nazionale juniores. Poi lasciò per intraprendere la strada del ciclismo su strada, ma il ct della Nazionale di ciclocross guarda con attenzione i progressi di Aru in questa “nuova vita”.
Già in settembre ho proposto a Fabio di tornare a gareggiare nel fango in inverno, e a inizio dicembre abbiamo perfezionato l’accordo. Ad Ancona è andato bene, benché frenato da un incidente in partenza. Mi è piaciuto il suo modo di guidare la bici nel fango. Cercherò di fargli ritardare la partenza per il ritiro perché lo vorrei in gara all’Epifania a Sant’Elpidio a Mare. [Fausto Scotti, ct Nazionale ciclocross a Tuttobici]
Il 3 gennaio nuova gara nel Cross di Cremona per Aru poi via al ritiro con la nuova squadra della Qhubeka-Assos, anche se Scotti vorrebbe rivederlo in almeno altre due tappe di ciclocross.
picture

Aru, giornata nera: si stacca, manda a quel paese la moto e si ritira

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità