Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali - Mathieu van der Poel: "Attaccare sulle tavole? Era scontato, ho aspettato e ho beffato van Aert in volata"

Luca Stamerra

Aggiornato 06/02/2023 alle 19:14 GMT+1

MONDIALI - Ecco l'aneddoto svelato. Tutti si aspettavano un attacco di Mathieu van der Poel sulle tavole e, in fondo, l'olandese ci aveva provato durante la corsa ma, all'ultimo giro, si è risparmiato per lo sprint finale. Tutti credevano, van Aert compreso, che quello sarebbe stato il momento decisivo, ma VDP ha aspettato. La strategia era esattamente questa, quella di beffare van Aert.

Van der Poel stritola van Aert e si prende l'arcobaleno: rivivi la gara in 3'

Era il momento che van der Poel tanto attendeva. E dire che in questa stagione van Aert era parso più brillante ma, un Mondiale, è sempre un qualcosa a sé stante. Lo aveva detto lo stesso VDP che era convinto potesse prendersi questa edizione, conoscendo molto bene il percorso di Hoogerheide, sapendo che era affine più alle sue qualità che a quelle di van Aert. E così è stato con la vittoria del suo quinto titolo iridato. Quel passaggio sulle tavole, in realtà, era il piatto forte in favore del neerlandese, ma lui ha stupito tutti tenendosi le energie buone per lo sprint.
Chi è il più forte nella storia del cross?

Le parole di van der Poel

Penso che questa sia una delle vittorie più belle della mia carriera, la ricorderò per molto tempo. Ho mantenuto la calma e questo è quello che può avermi fatto vincere oggi. Mi sono sentito molto bene e lungo la strada ho anche sentito di essere il più forte. Sono davvero molto felice. Questa settimana mi ero allenato molto sugli sprint in salita con mio fratello David. Ero davvero rilassato
picture

Van der Poel beffa van Aert in volata: è di nuovo Campione, rivivi l'arrivo

Ho sorpreso van Aert?

Tutti si aspettavano che scattassi sulle tavole, ma ho pensato che fosse troppo prevedibile. Volevo svoltare nell'ultimo rettilineo come secondo e sono subito partito. Forse questo ha sorpreso van Aert. Avevo bisogno della mia migliore giornata della stagione e l'ho avuta proprio oggi
picture

Van Aert credeva di aver già vinto? Era davanti e sopravvissuto alle tavole

Rivivi la prova élite maschile On Demand (Contenuto Premium)

Dove vedere le gare di Ciclocross in tv e live streaming

Tutte le gare di ciclocross della stagione saranno trasmesse in diretta in live-streaming su Discovery+, il nuovo servizio ott di Discovery con tutto il meglio dell’intrattenimento e della programmazione sportiva di Eurosport. Potrete seguire alcune delle prove anche in diretta su Eurosport 1 (canale 210 di Sky, disponibile anche su DAZN). Tutte le tappe saranno poi disponibili On Demand su Discovery+ e GCN.
picture

Show van Aert tra 360, uno straccio tra i raggi e la rimonta: la gara in 140''

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità